Barbara De Santi, avete mai visto la sua casa? Dimora chic

Barbara De Santi è un personaggio molto amato, chiacchierato e, nel contempo, assai criticato. Conosciuta al grande pubblico per lo più per la sua partecipazione in varie edizioni di Uomini e Donne di Maria De Filippi, è diventata oggi anche una scrittrice. Ma dove abita la dama del “Trono Over“?

Barbara De Santi risiede ancora nella sua Mantova

Una professionista, un’artista e una donna molto affascinante. Così si può descrivere – a buona ragione – la dama del Trono Over di Uomini e Donne, Barbara De Santi. Ma dove risiede la donna? Nella sua città natale, la magnifica Mantova, in una casa, con molta probabilità, fuori città, ampia e spaziosa. Una casa che lei, da personaggio mediatico e televisivo molto apprezzato, chiacchierato e ricercato, mostra talora sulle sue seguitissime assai cliccatissime pagine social, per lo più sul suo profilo Instagram. Ed è proprio grazie a questa sua scelta che riusciamo ad apprezzarne la vista.

Una casa messa in mostra sui Social

Certamente, essendo lei una studiosa, un’intellettuale e una professoressa, deve necessariamente possedere nella sua dimora, molto spazio per dedicarsi allo studio e alla lettura. Uno spazio che lei ultimamente ha utilizzato per sistemare e aggiornare il suo primo libro, squisitamente autobiografico, uscito ad aprile, che sta facendo molto discutere e parlare nuovamente di lei. Un libro che, come è normale, giusto e doveroso che sia, lei mette in bella mostra sui Social anche in scatti, non solo in realtà selfie, dove appare in sua compagnia per lo più all’aperto. E così grazie ad essi riusciamo ad apprezzare l’esterno della sua abitazione e a capire lo stile che regna sovrano nella dimora. Certamente uno stile moderno ma nel contempo rustico. Oltre a un giardino esterno la casa possiede anche un terrazzo, dove lei ama dedicarsi principalmente alla lettura.

Leggi Anche -> Barbara De Santi invidiosa di Gemma | Dama rifiutata e abbandonata da Uomini e Donne

Leggi Anche -> Barbara De Santi fuori da Uomini e Donne | “Non è sola”

Una casa calda e accogliente

All’interno – invece – si può notare che lei apprezzi moltissimo, per quanto concerne le pareti, il colore bianco, che viene impreziosito talvolta dalla presenza di quadri, dallo stile prettamente moderno. Uno stile che trova una giusta alchimia con un altro più demodè, che vede la sua massima rappresentanza con la presenza di divani e poltrone in pelle, neri o marroncini. Per quanto concerne il resto della mobilia, si possono notare tavolini e sedie molto easy. Nonostante sia una donna di spettacolo e di mondo, Barbara è anche piuttosto gelosa della propria privacy, e pertanto non ha voluto mostrare nemmeno ai suoi followers, particolarmente numerosi, molte altre parti o zone della sua dimora. Una dimora che, per quanto vediamo, risulta elegante e raffinata e – nel contempo – semplice, calda e accogliente.

 

Impostazioni privacy