Cartabianca, Corona commenta le labbra della Azzolina: Berlinguer lo bacchetta

Nel corso dell’ultima puntata di Cartabianca Mauro Corona ha commentato le labbra della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. Parole che non sono affatto piaciute alla giornalista Bianca Berlinguer.

Mauro Corona, Lucia Azzolina e Bianca Berlinguer – Fonte foto: Facebook

Mauro Corona sulla ministra Azzolina

Durante la puntata di martedì 26 maggio, Bianca Berlinguer ha chiesto a Mauro Corona cosa ne pensasse delle indicazioni della ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, in merito al rientro a scuola a settembre. Lo scrittore, però, ha risposto soffermandosi su altri elementi, come ad esempio le labbra, tanto da affermare: “Io della ministra dell’istruzione non comprendo neanche certe labbra rosse… labbra improponibili. Un ministro con delle labbra così… bisogna essere seri!”.

Parole che non sono state particolarmente gradite da Bianca Berlinguer, che ha subito voluto sottolineare come a suo avviso la giornalista debba essere giudicata solamente dal punto di vista professionale. “Quella mette il rossetto come pare a lei, ogni donna si concia come vuole. Mi scusi, devo intervenire, se fosse un uomo nessuno gli direbbe niente, siccome è una donna la attaccano per le labbra rosse. No, non c’entra niente!”.

La Berlinguer ha quindi chiesto a Corona se ha mai visto un attacco a qualche uomo per via del suo aspetto fisico, con lo scrittore che ha replicato: “Come no, sono peggio delle donne, sono vanitosi, intriganti, egocentrici! Io ho dato un giudizio estetico, era troppo esagerata, infatti non le ha più messe, poi può mettersi come vuole!”.

Mauro Corona – Fonte: Facebook

Le parole di Mauro Corona

Mauro Corona ha inoltre affermato: “Una volta i politici erano etici, oggi solo estetici, a volte nemmeno quello! Chi è maleducato, dopo alcune volte andrebbe espulso. Spesso usano male le parole perché non ne conoscono il significato, ma certe parole sono come pallottole”.

LEGGI ANCHE –> Che tempo che Fa, il dramma di Paola Perego: “Mi sono dovuta curare”

LEGGI ANCHE –> Rai, le nomine: Franco Di Mare nuovo direttore di Rai 3

Per poi aggiungere: “Dopo questo periodo ho deciso che non farò più alcune cose che facevo prima. Ho riscoperto il mio tempo, tra qualche mese compirò 70 anni e non voglio più buttare via il tempo. Voglio andare a scalare, scrivere e fare le mie sculture che poi regalo”.

Impostazioni privacy