Coronavirus, risalgono i contagi in Corea del Sud: 40 in 24 ore

Coronavirus, risalgono i contagi in Corea del Sud: 40 in 24 ore. Intanto, nel mondo, sono più di 250mila i morti per Covid19

Coronavirus, risalgono i contagi in Corea del Sud: 40 in 24 ore
Coronavirus, risalgono i contagi in Corea del Sud: 40 in 24 ore(GettyImages)

Sono più di 350mila i morti per Coronavirus nel mondo. Lo fa sapere l’università Usa Johns Hopkins che ha raccolto il dato. I contagi sono 5,6 milioni e il maggior numero di vittime è negli Stati Uniti. Nel frattempo, in Sud Corea, uno dei primi Paesi a essere pi colpiti dal morbo, i casi sono risaliti. Solo nelle ultime 24 ore si sono registrati 40 nuovi contagi. Si tratta il dato di crescita peggiore dell’ultimo mese e mezzo.

Leggi anche:—->Bimbo toglie cicche e rifiuti dalla spiaggia a Castellammare di Stabia

Leggi anche:—->Solinas contro sindaco Milano: su Coronavirus abbia decenza di tacere

La Sudcorea è in allarme per questa notizia, in quanto tra poco 2 milioni di bambini torneranno a scuola. La maggior parte dei casi si è verificata a Seul e sono legati a focolai nei night club o nei magazzini e-commerce. Attualmente i casi in Corea sono 11.265 casi, 269 decessi. Non è escluso un ritorno al distanziamento sociale. Intanto, anche in Brasile la pandemia non si ferma. Il Paese ha registrato 1.039 decessi in un giorno. È il Paese più colpito al mondo e la direttrice dell’Organizzazione Sanità panamericana, Carissa Etienne, lo ha definito “nuovo epicentro di Covid19“. I casi sono 700mila e i morti 33mila.

Impostazioni privacy