Kate Middleton, perché veste sempre di verde? La dritta per tutte

A un occhio attento che segua Kate Middleton non sarà sfuggito che la duchessa di Cambridge ha una vera passione per un particolare colore.

Catherine, Duchess of Cambridge a Wimbledon (Photo by Victoria Jones – WPA Pool/Getty Images)

Verde, il colore di Kate Middleton… non solo in Irlanda!

Gli outfit della moglie del principe William variano infatti da una tonalità all’altra di verde e non solo durante le annuali visite ufficiali in Irlanda, dove questo è il colore nazionale (non per niente la nazione è nota come “verde Irlanda”) ma anche per diversi eventi a Londra e durante i viaggi negli altri Paesi, in India per esempio, oppure in Australia e Nuova Zelanda. Un caso emblematico? L’abito verde muschio con colletto e bottoncini dorati firmato Dolce & Gabbana che ormai è stato ribattezzatto “Kate Dress”, sfoggiato in molte occasioni compreso il torneo di Wimbledon nel 2019.

Leggi anche —-> Meghan Markle, il suo segreto di bellezza è un abito blu! Ecco perché

Perché questa predilezione per il verde? Parla l’esperta

Hello! Magazine ha intervistato l’esperta di armocromia Gabrielle Winters in merito a questa particolare predilezione della duchessa, che aveva già spiegato per quale motivo invece la cognata, Meghan Markle, optasse spesso per l’azzurro durante gli eventi ufficiali. La risposta della Winters è stata davvero illuminante e, non volendo, ha dato uno spunto un po’ a tutte le lettrici della rivista.

Catherine, Duchess of Cambridge and Meghan, Duchess of Sussex at Wimbledon (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Guardatela negli occhi!

Kate Middleton ha un particolare colore degli occhi, un verde cangiante che, a seconda delle condizioni atmosferiche o della luminosità dalla giornata, prende sfumature diverse, ha spiegato l’esperta: da qui la preferenza della duchessa di Cambridge per abiti che richiamino il colore dei suoi occhi e che sono, proprio per questo, in grado di illuminarle viso e colorito.

Leggi anche —-> Kate Middleton, il segreto low cost per portare i tacchi alti. Da copiare!

“Indossate abiti del colore dei vostri occhi!”

Indossare abiti del colore dei propri occhi o il più vicino possibile a questo colore – ha puntualizzato ancora la Winters – darà al vostro look un aspetto aggraziato, fresco e nel contempo sofisticato. Quando Kate si veste di verde, appare, naturalmente elegante, radiosa e raffinata“, ha concluso e non possiamo che essere d’accordo!

Catherine, Duchess of Cambridge (Photo by Mark Nolan/Getty Images)

La dritta vale per tutte: seguite il suo esempio e… seguite la natura, in questo caso, accordando le sfumature. Provare non costa niente… anche se non avete un abito D&G che si chiami come voi!

Impostazioni privacy