Stasera in tv | 28 maggio | L’ultima vacanza, remake del film del 1950

Giovedì 28 maggio alle ore 21.10 su Paramount Channel andrà in onda la commedia L’ultima vacanza con Queen Latifah.

Il 28 maggio alle ore 21.10 andrà in onda su Paramount Channel la commedia diretta da Wayne Wang, L’ultima vacanza, con Queen Latifah (impegnata nel reboot di The Equalizer), LL Cool J, Gerard Depardieu, Timothy Hutton (a breve protagonista della serie tv Netflix Bly Manor), Giancarlo Esposito e Alicia Witt.

L’ultima vacanza | la trama del film

Georgia Byrd lavora come dipendente nei grandi magazzini diretti da Matthew Kragen; la sua vita trascorre in maniera piuttosto piatta ma non priva di soddisfazioni, datele da tre grandi passioni che coltiva gelosamente: il coro della Chiesa in cui canta ogni volta che può, la cucina in cui si diletta soprattutto per un vicino di casa particolare e il sogno di sposare il collega Sean Matthews.

Un giorno le capita un incidente per cui si innesca una serie di reazioni a catena che la porteranno ad affrontare la vita da tutta un’altra prospettiva. Per errore infatti le vengono diagnosticati pochi mesi prima che una malattia se la porti via, ed è questa l’occasione per Georgia di rimettere la sua intera esistenza in discussione e godersi al meglio il tempo rimastole.

Leggi anche: Hollywood | 5 curiosità sulla serie di Ryan Murphy disponibile su Netflix

L’ultima vacanza | il trailer del film

Leggi ancheStasera in Tv | La programmazione di Giovedì 28 maggio 2020

L’ultima vacanza | altre curiosità sul film

Diretto dallo statunitense Wayne Wang (La mia adorabile nemica), L’ultima vacanza è vagamente ispirata all’omonima pellicola britannica (Last Holiday) di J. B. Priestley con Alec Guinness del 1950. Il film è stato un vero e proprio flop non riuscendo a guadagnare nemmeno la stessa cifra del suo budget.

Perché vederlo: una commedia simpatica e in qualche modo originale che potrebbe dare più di uno spunto su cui riflettere.

Impostazioni privacy