Oggi pomeriggio in tv | 30 maggio 2020 | I migliori film da vedere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana sabato 30 maggio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di sabato 30 maggio. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | Come eravamo

Andrà in onda alle ore 17.50 sul canale la7 il film Come eravamo, dramma del 1973 diretto da Sydney Pollack ed interpretato da Barbra Streisand e Robert Redford. Il film, che può essere considerato una classica storia d’amore ma ambientata sullo sfondo dei grandi avvenimenti storici, sul modello de La mia Africa e Havana, firmati dalla stessa coppia attore-regista (Redford-Pollack). Come eravamo ottenne l’Oscar per la miglior colonna sonora e la miglior canzone (The Way We Were di Marvin Hamlisch), così come la nomination alla Streisand come miglior attrice. Al botteghino fu un grande successo e contribuì, unitamente a La Stangata, sempre del 1973, alla consacrazione definitiva di Robert Redford come divo hollywoodiano.

Leggi anche -> Pedro Almodóvar | il regista svela un segreto su Madonna e Banderas

Oggi pomeriggio in tv | Vita di Pi

Andrà in onda alle ore 15.45 sul canale RaiMovie il film Vita di Pi, capolavoro tecnologico del 2012 diretto da Ang Lee, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Yann Martel. Ang Lee spese numerosi mesi a provinare a più di tremila ragazzi per il ruolo di Pi. Alla fine, nell’ottobre 2010, la scelta ricadde sullo studente diciassettenne Suraj Sharma, che sino ad allora non aveva recitato in nessun film. Per il ruolo di Yann Martel venne preso in considerazione Andrew Garfield, ma venne poi scelto Tobey Maguire. Dopo aver completato il film, però, le scene girate con Maguire vennero girate nuovamente con Rafe Spall nella sua parte. La decisione del regista venne presa per la troppa notorietà dell’attore che aveva interpretato Spider-Man e infatti a tal proposito Lee dichiarò: “Volevo essere coerente con le altre scelte di casting fatte per il film e così ho deciso di avere un cast completamente internazionale. Ammiro tantissimo Tobey e spero di lavorare ancora con lui”.

Oggi pomeriggio in tv | The Legend of Zorro

Andrà in onda alle ore 14.14 sul canale Iris il film The Legend of Zorro, diretto nel 2005 da Martin Campbell, con Antonio Banderas, Catherine Zeta Jones, Rufus Sewell, Nick Chinlund ed Adrián Alonso. È il sequel del precedente La maschera di Zorro, diretto sempre da Campbell con gli stessi interpreti, ma ha avuto meno successo di quest’ultimo. Il sequel comincia con il voto sull’annessione della California agli Stati Uniti. Terminato il referendum nella cittadina di Zorro, un bandito dai denti di legno, Jacob McGivens, fa irruzione nel seggio elettorale, rubando la scatola dei voti. Prima di fuggire, però, McGivens incontra Zorro, che insegue i suoi uomini. Zorro riesce a riprendere la scatola ma, nella baruffa, McGivens riesce a tirare via la maschera dell’eroe, pur non riuscendolo a vederlo in faccia. Nonostante ciò, un paio di agenti della Pinkerton scoprono l’identità di Zorro e lo riconoscono: è don Alejandro Murieta de la Vega.

Impostazioni privacy