Stasera in tv | 30 maggio | Grease, la love story tra Danny e Sandy

Sabato 30 maggio alle ore 21.10 su Paramount Channel andrà in onda il musical Grease con John Travolta e Olivia Newton-John.

Il 30 maggio alle ore 21.10 andrà in onda su Paramount Channel il musical Grease – Brillantina del 1978, diretto da Randal Kleiser, con John Travolta (che qui ricorda il figlio, scomparso tragicamente), Olivia Newton-John, Stockard Channing, Jeff Conaway, Barry Pearl, Michael Tucci, Kelly Ward e Didi Conn.

Grease – Brillantina | la trama del film

Anni Cinquanta. Alla Rydell High School le lezioni riprendono dopo il periodo estivo e la routine torna a seguire il suo corso, tra chiacchiere sugli spalti, gare automobilistiche e nuovi amori. E proprio tra questi ultimi si piazza la storia di Danny e Sandy. Lui è il bello della scuola, quelli a cui tutti o quasi fanno riferimento e che venerano, lei è la nuova arrivata, timida e intelligente.

Dopo l’amore estivo che hanno condiviso, Danny e Sandy non sanno di stare per reincontrarsi tra i corridoi della Rydell. Ma quando accadrà per entrambi sarà una sorpresa da gestire e mandare giù: Danny non vuole vedersi rovinata la piazza dalla giovane di cui è tutttavia invaghito, Sandy non riconosce il ragazzo di cui si era innamorata.

Leggi anche: #iorestoacasa con MeteoWeek | 5 cose di Grease che non hanno senso

Grease – Brillantina | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 30 maggio 2020

Grease – Brillantina | alcune curiosità sul film

Diretto da Randal Kleiser (Laguna Blu, tesoro mi si è allargato il ragazzino), Grease – Brillantina è un cult del cinema, uno dei titoli più celebri di sempre e considerato il musical di maggior successo tra quelli tratti dagli anni Cinquanta. Si pensi che inizialmente il ruolo di Danny Zuko doveva essere ricoperto da Henry Winkler, il Fonzie di Happy Days.

Perché vederlo: un cult del genere musical, colorato e vivace, perfetto esempio di stile e con una colonna sonora che è rimasta nella storia.

Impostazioni privacy