Don Matteo, chi avrebbe dovuto fare il prete al posto di Terence Hill

Don Matteo è diventata una delle fiction di punta di Rai Uno. Il merito è ovviamente anche di Terence Hill che impersona il suo indiscusso protagonista che dona il suo nome alla tanto amata serie. Eppure un noto conduttore dell’azienda di Viale Mazzini ha rivelato, proprio di recente, di essere inizialmente stato contattato lui per interpretare il ruolo dell’amatissimo prete investigatore.

Prima di Terence Hill, un altro doveva impersonare Don Matteo

Terence Hill è indubbiamente un attore molto amato dal grande pubblico italiano, che da anni ha iniziato ad apprezzarlo per lo più nelle vesti del prete più famoso della televisione, non solo di mamma Rai: si tratta del mitico Don Matteo, che oltre a indossare la tonaca, ama anche rivestire – per così dire – ruoli investigativi, arrivando sempre lui alla soluzione dei vari casi, ancor prima della polizia.

Tuttavia pare che – in realtà – fu proposto anche un altro uomo  di impersonare tale personaggio. Un uomo che più che un attore è un bravo e riconosciuto conduttore televisivo della Rai.

Ed è stato proprio quest’ultimo a rivelarlo candidamente e a spiegare il suo rifiuto al riguardo, ai microfoni di Paola Perego…

Giancarlo Magalli rifiutò il ruolo: non voleva stare a lungo lontano dalla sua famiglia

Si tratta di Giancarlo Magalli, che parlando a cuore aperto con la bravissima conduttrice e scrittrice, nel suo Non Disturbare, ha confessato che, nonostante la proposta fosse bella e allettante, ha deciso di rifiutare quel ruolo.

In realtà quando gli fu fatta tale proposta, la serie non era ancora andata in onda, ed era pertanto – come si suol dire – solo su carta, quindi sul copione.

Lui decise di rifiutare poiché non avrebbe mai voluto trasferirsi a Gubbio, la splendida cittadina umbra dove sono state ambientate le prime stagioni di Don Matteo, per circa otto mesi. Una scelta che l’avrebbe costretto inevitabilmente a stare lontano per così tanto tempo dalla sua famiglia.

 

Leggi Anche -> Sexy allenamento per la Capitana di Don Matteo: Il video spopola su Instagram

Leggi Anche -> Don Matteo 13, lo spiffero: la Capitana Anna torna sui suoi passi?

Ma ormai per tutti il vero Don Matteo è e sarà sempre Terence!

Una scelta che ovviamente gli fa onore, visto che, anche stando a quanto hanno dichiarato le sue figlie, lui  sia ora un padre molto presente nelle loro vite, e che cerchi di frequentarle il più possibile.

Tuttavia ora, che la serie è andata a così avanti nel tempo e che si sta pensando a una nuova stagione, nonostante le difficoltà del caso dovute alla pandemia del Coronavirus, si fa in realtà un po’ fatica a immaginare un altro uomo, al posto di Terence Hill, nelle vesti di Don Matteo, perché ormai l’attore e il personaggio sono diventati imprescindibili.  Ed è anche per questo motivo che l’artista ha deciso di impersonarlo nuovamente. Ovviamente per l’immensa gioia dei suoi numerosissimi fan e della seguitissime serie TV di Rai Uno!

 

Impostazioni privacy