Sonic | annunciato il sequel del film dedicato all’eroe dei videogiochi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:26

La notizia era già nell’aria da un po’ di tempo ma adesso arriva l’ufficialità: Sonic – Il Film avrà un seguito. Il sequel del film che vedrà nuovamente protagonista il personaggio della saga dei videogiochi della Sega è già in fase di lavorazione.

L’icona della saga dei videogiochi targata Sega tornerà nuovamente al cinema per un secondo film dopo il successo al botteghino di Sonic – Il Film.

Sonic | ci sarà un secondo film

L’accordo è stato confermato in via ufficiale dalla Paramount Pictures e dalla stessa società giapponese che ha creato il videogioco che ha reso famoso il celebre personaggio. Il sequel vedrà nuovamente Jeff Fowler alla regia, che si occuperà della sceneggiatura insieme a Pat Casey e Josh Miller.

Leggi anche -> Sonic | la recensione del film con Jim Carrey tratto dal videogioco

Tornerà anche Jim Carrey?

Nel primo film il villain era interpretato dall’istrionico Jim Carrey, nei panni del malvagio Dottor Ivo Robotnik. Il cast del sequel non è ancora stato annunciato, ma l’attore aveva già dichiarato alcuni mesi fa che non vede l’ora di rimettere di nuovo gli abiti del personaggio del folle antagonista di Sonic. L’attore ha infatti dichiarato che nel primo film è stato mostrato solo una piccola parte della personalità del Dottor Robotnik e che un ruolo del genere ha ancora molto da offrire. Sono quindi molto alte le possibilità di rivederlo nuovamente.

Il successo del primo capitolo

La Paramount Pictures è stata estremamente soddisfatto dei risultati ottenuti dal film nel breve lasso di tempo in cui il film è stato nelle sale, prima della chiusura determinata dallo scoppio della pandemia. Sonic è quindi diventato il film di videogiochi più redditizio di tutti i tempi con 306.8 milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Il film è stato anche il miglior debutto cinematografico per un lungometraggio tratto da un videogioco e, fino a questo momento, il secondo maggior incasso del 2020.