Home Gossip Don Matteo, la rivincita del protagonista: “Ho sconfitto un tumore”

Don Matteo, la rivincita del protagonista: “Ho sconfitto un tumore”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:20
CONDIVIDI

Simone Montedoro vestirà ancora i panni del capitano dei Carabinieri, Giulio Tommasi, nell’amata fiction di Rai 1 “Don Matteo”.

Don Matteo

Nelle prossime puntate della dodicesima stagione di “Don Matteo”, gli spettatori vedranno nuovamente l’attore Simone Montedoro vestire i panni dell’amato Giulio Tommasi, capitano dei Carabinieri.

Sono sei stagioni che Montedoro fa parte del cast della fortunata ficion Rai e il pubblico si è affezionato molto al suo personaggio: nella decima stagione il suo improvviso addio scatenò una vera e propria ribellione sui social.

Nel 2017 Simona ha partecipato anche a “Ballando con le Stelle”: nel programma condotto da Milly Carlucci, l’attore si è mostrato senza filtri, con tutte le sue fragilità e la sua ironia.

Per arrivare a diventare un attore professionista, Simone ha dovuto superare diversi ostacoli ed ha fatto grandi sacrifici: “In verità non sognavo affatto di fare l’attore, anche se una volta quando mi chiesero cosa volessi fare da grande, risposi: James Bond! Comunque, la passione per il teatro è nata per caso. Feci un servizio fotografico di moda all’età di diciotto anni e da lì conobbi un agente che mi consigliò di studiare recitazione”, racconta Montedoro.

LEGGI ANCHE ——-> Don Matteo, chi avrebbe dovuto fare il prete al posto di Terence Hill

LEGGI ANCHE ——-> Don Matteo, Natalina via dalla fiction? L’attrice svela: “Come i cornuti…”

Simone, l’attore di Don Matteo ha sconfitto un tumore maligno raro

Nel 2004 Simone ha poi dovuto affrontare anche un grave problema di salute: all’attore era stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin, un tumore maligno, relativamente raro, che colpisce il sistema linfatico.

Simone ci ha messo tanta forza e determinazione ed è riuscito a combattere la malattia e a rimettersi in forze tornando a lavorare subito dopo aver sconfitto il tumore. L’attore non ha mai smesso di praticare il pugilato, passione che condivide con la compagna Lara Carnevale, che nel 2014 lo ha reso padre di un bellissimo bimbo.

View this post on Instagram

Besos!

A post shared by Simone Montedoro (@simonemontedororeal) on

I fan non vedono l’ora di rivederlo in Don Matteo e in tante altre fiction: Simone Montedoro è molto amato e il pubblico non gli ha mai fatto mancare il sostegno necessario per superare il periodo buio.