Meteo Bologna oggi martedì 2 giugno: nubi sparse

Previsioni Meteo Bologna di oggi martedì 2 giugno: nuvolosità, temperature, venti e mari. Prosegue l’aggiornamento del Meteo Modena e provincia di oggi martedì 2 giugno. Rimani connesso con MeteoWeek.

Meteo Bologna previsioni del tempo di oggi martedì 2 giugno nubi sparse -Meteoweek

Clicca QUI meteo Bologna 3 giugno

mappa Emilia Romagna- Bologna previsioni del tempo di oggi martedì 2 giugno poco nuvoloso -Meteoweek.JPG
Clicca QUI meteo martedì 2 giugno Italia

Il Meteo Bologna e Provincia

A Bologna oggi martedì 2 giugno nubi sparse alternate a schiarite al mattino, ampie al pomeriggio. nubi in aumento serale associate a piogge e rovesci anche temporaleschi, sono previsti 4.5mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

bacheca – Bologna previsioni del tempo di oggi martedì 2 giugno nubi sparse -Meteoweek
Clicca QUI meteo lunedì 1 giugno Italia

In Provincia di Bologna: nonostante un temporaneo rinforzo di un campo di alta pressione sull’Italia, infiltrazioni di aria più umida di origine atlantica favoriranno un incremento dell’instabilità atmosferica sull’Emilia-Romagna. Prima parte di giornata soleggiata, al più con nubi irregolari in transito; nel pomeriggio tendenza alla formazione di nuvolosità cumuliforme sui rilievi appenninici che potranno dar luogo a qualche rovescio o temporale, in possibile locale estensione alle pianure dell’Emilia centrale; tra sera e notte possibile arrivo da Lombardia e Veneto di temporali e acquazzoni, specie su Emilia centro-orientale. Temperature in aumento, con picchi di 27-30°C sulle pianure interne, specie lungo il corso del Po tra Piacentino e Modenese. Venti in rotazione da Sudovest in Appennino, Scirocco sulle coste e sulle pianure dell’Emilia orientale, poi successiva rotazione da Nord in tarda serata. Mare mosso. N.B.: previsione che presente ancora un forte margine di incertezza; seguiranno importanti aggiornamenti

bollettino – Bologna previsioni del tempo di oggi martedì 2 giugno nubi sparse -Meteoweek
Clicca QUI meteo lunedì 1 e martedì 2 giugno Italia

Segnaliamo che la nostra redazione Meteo, effettua l’aggiornamento delle previsioni meteo dettagliate ogni ora per i prossimi giorni in Italia e nelle zone locali.
Tali dettagli verranno poi ancora aggiornati e affinati più volte nel corso della giornata (dalle 6:00 alle 24:00) con le ultime indicazioni dei modelli fisico-matematici e con l’ausilio di satelliti e radar (previsioni per oggi). Per qualsiasi esigenza o informazione, potete scriverci a: redazione@meteoweek.

Fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa

 

Impostazioni privacy