Il lockdown è un ricordo: Venezia presa d’assalto da turisti veneti

Anche se mancano i turisti stranieri e quelli in arrivo dalle altre regioni, Venezia torna ad essere meta per tanti. Sono gli stessi veneti, che hanno voluto approfittare dell’ultimo week end di maggio.

Non è ancora possibile muoversi tra le regioni, o addirittura tra gli Stati. Ma a Venezia è tornato il turismo: nell’ultimo week end di Maggio, un vero e proprio assalto delle auto verso il terminal di piazzale Roma ha ufficializzato la fine del lockdown. Lunghe colonne di autoveicoli si sono mosse dalla terraferma verso la città lagunare, tanto che la polizia municipale è stata costretta a chiudere per 4 ore il ponte della Libertà. Il traffico veicolare è stato a quel punto costretto a fare dietro front, in direzione dei parcheggi di Mestre.

LEGGI ANCHE -> “Il Covid 19 non esiste più”: dichiarazione shock del professor Zangrillo

LEGGI QUI -> Tragedia in volo, muoiono i nuotatori Fabio Lombini e Gioele Rossetti

A favorire l’afflusso dei turisti veneti è stato anche il brutto tempo: il cielo nuvoloso, sopratutto al mattino, ha fatto cambiare a molti itinerario. Niente spiagge, si va a visitare Venezia. La situazione è rimasta comunque sotto controllo nel centro storico della città, che si è così “preparata” ad accogliere i turisti che – si spera – inizieranno ad affluire nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy