Gerry Scotti, retroscena su Striscia La Notizia e Michelle: “Fa impressione…”

Tra i volti più amati della televisione italiana c’è senza dubbio quello di Gerry Scotti. Il presentatore, che è un viso rassicurante tanto del pomeriggio quanto del Prime Time televisivo è ormai da settimane dietro il bancone iconico di Striscia La Notizia, insieme alla collega Michelle Hunziker.

E proprio sul programma televisivo – che come molti altri ha dovuto rivedere la propria struttura a causa del COVID-19 – e sulla sua collega di studio Gerry Scotti ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di una lunga intervista con il Corriere della Sera.

Il ritorno a Striscia La Notizia

Gerry Scotti racconta di aver avuto un dialogo con Pier Silvio Berlusconi prima di tornare a condurre Striscia La Notizia in piena pandemia e di avergli lasciato carta bianca per poter decidere in tutta tranquillità, senza avvertire pressioni. “Eh, lo studio senza pubblico… Il cambiamento è stato radicale. Ma quando ho debuttato a Striscia, 23 anni fa, trasmettevamo da due piani sotto terra e senza nessuno. Per certi versi, è stato un tornare alle origini”.

In più Gerry Scotti ha raccontato di come è cambiato lo studio del programma, anche e soprattutto su quello che lo spettatore non vede sullo schermo della sua TV: “Guanti, mascherine e misurazione della febbre sono diventati automatismi. È meno facile vedere gli autori a cinque metri uno dall’altro, sarte e tecnici sparpagliati sugli spalti dello studio vuoti… perfino Antonio Ricci ha rinunciato a stare in regia e si è messo lì, per farci sentire non abbandonati. I capannoni Mediaset di solito pieni di gente e ora sigillati fanno impressione”.

Il presentatore ha comunque sottolineato che ogni decisione presa è stata presa in accordo con Michelle Hunziker e che il pensiero dell’ex di Eros Ramazzotti era altrettanto importante per prendere la decisione riguardo il fatto di andare avanti o meno con il programma.

LEGGI ANCHE —-> Gerry Scotti distrugge tutto, scenografia sfasciata e calci nel sedere

LEGGI ANCHE —-> Michelle Hunziker invade il camerino di Gerry Scotti | La difesa del conduttore | Video

Il commento su Amici Speciali

Gerry Scotti, sempre attivo anche sui social, ha lasciato anche qualche dichiarazione riguardo la sua partecipazione ad Amici Speciali, asserendo: “Non potevo non esserci, anche se ogni volta per raggiungere Roma da Milano ci vogliono sei ore. L’impressione più grande è stata entrare in quello studio: era una bolgia, ora è vuoto. Una sensazione mai avuta. Il varietà sarà il genere che soffrirà di più”.

Per quanto riguarda i programmi per il futuro, Scotti ha detto: “Probabilmente già prima dell’estate registreremo le nuove puntate di Caduta libera. Certo, farà impressione farlo senza le solite 300 persone vocianti che avevo attorno. Ma abbiamo avuto due o tre ideuzze per sentirci connessi. Poi sono riuscito a registrare anche Chi vuol essere milionario in Polonia, rientrando due giorni prima della chiusura… chissà come sarebbe stato fare la quarantena lì”.

Impostazioni privacy