Stasera in tv | 3 giugno | King Kong, il remake firmato da Peter Jackson

Mercoledì 3 giugno alle ore 21.20 su Italia Uno andrà in onda il film drammatico King Kong con Naomi Watts.

Il 3 giugno alle ore 21.20 andrà in onda su Italia Uno il film King Kong diretto da Peter Jackson con Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Andy Serkis, Jamie Bell, Kyle Chandler, Lobo Chan, Thomas Kretschmann, Evan Parke, Colin Hanks, John Sumner, David Dengelo, Stephen Hall, Richard Kavanagh e Troy O’Kane.

King Kong | la trama del film

Nel 1933 il regista Carl Denham (Jack Black), si trova a viaggiare verso l’Oceano Pacifico per registrare un film dalle caratteristiche esotiche. In questo lungometraggio partecipa la bella attrice esordiente Ann Darrow e il famoso attore Bruce Baxter. 

In realtà, il cineasta ha un piano ben preciso, ovvero andare nella misteriosa Isola del Teschio, famosa per essere particolarmente pericolosa e inabitata. Ad avallare questa teoria, il fatto che non fosse riportata neanche sulla cartina. Il comandante della nave nella quale si trovano tutti, venuto a conoscenza del piano, si dimostra contrariato per la pericolosità del luogo.

Intanto, nasce del tenere tra Ann e lo sceneggiatore del film, Jack Driscoll. Giunti sull’isola, tutti si trovano a girovagare per una terra sconosciuta, fatta solo di vegetazione o almeno così credevano. Un gruppo di indigeni vedendo tutto il gruppo, ha pensato che fossero arrivati per conquistare le loro terre e per questo uccidono il fonico e il marinaio che li aveva portati. 

Nonostante l’intervento del Capitano nel salvarli, gli indigeni vengono colpiti dalla bellezza di Ann che voglio offrire in dono al loro padrone: il gigantesco King Kong.

Leggi anche: King Kong 1933 | tornerà per un giorno al cinema per un evento speciale

King Kong | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 3 maggio 2020

King Kong | alcune curiosità sul film

Peter Jackson ha preteso che Jack Black indossasse una parrucca nel film in quanto non soddisfatto del taglio di capelli dell’attore. Per dirigere questo film il regista ha ricevuto uno degli stipendi più alti mai pagati fino al 2005: venti milioni di dollari.

Perché vederlo: La storia di King Kong affascina sempre, soprattutto se diretta da Peter Jackson e se ci siano degli effetti speciali degni di nota.

Impostazioni privacy