Elena Sofia Ricci, avete mai visto la casa della protagonista di Vivi e lascia Vivere?

E’ una delle attrici più amate dal Grande Pubblico televisivo, la splendida Elena Sofia Ricci. Molto presente  in collegamento in svariate trasmissioni televisive, ha mostrato durante le sue ospitate alcuni spazi della sua splendida casa romana. Una casa calda, accogliente e ricca di cultura.

Photo by – Tristan Fewings/Getty Images

 

Elena Sofia Ricci abita in un condomino immerso nel verde nella Capitale

E’ una donna semplice, solare e profonda, ma soprattutto con i piedi ben piantati a terra, Elena Sofia Ricci. Forte del successo televisivo della fiction di Rai Uno Vivi e Lascia Vivere, torna domani, in Prime Time su Rai Uno, con le repliche di un’altra serie TV molto seguita dal grande pubblico, Che Dio Ci Aiuti. Attivissima sui Social, in particolare in questo periodo, è apparsa sovente, in qualità di graditissima ospite, in svariate trasmissioni TV, tra cui Vieni Da Me di Caterina Balivo, dalla sua casa di Roma.

Ed è anche tramite questi collegamenti e alcuni selfie Social, che riusciamo a saperne di più sulla sua dimora.

Per prima cosa bisogna subito sottolineare che non abita in una villa o in una casa solitaria, ma in un condominio immerso nel verde sulla Cassia, quindi nella zona Nord della Capitale, esattamente difronte allo splendido parco dell’ Insugherata.

Photo by -Instragram

Tanta luce e tanto legno

A balzare subito innanzi agli occhi è l’eccellente luminosità che regna pressoché sovrana in tutto l’appartamento, piuttosto ampio, che condivide con la prole e con il marito. Grande presenza pure del legno, per lo più nelle sue tonalità chiare e del parquet. Lo stesso materiale è impiegato anche per la mobilia, per lo più per gli assai vasti mobili che contengono dischi, cd e soprattutto libri.

A livello di design Elena ha puntato sulla semplicità ma non sull’eccessivo minimalismo, caratteristiche proprie del suo carattere e del suo modo di vivere e di essere. Alle pareti,  squisitamente bianche, trovano spazio quadri, ben incorniciati, che donano un tocco di eleganza e raffinatezza in più all’ambiente.

Photo by -Instragram

Leggi Anche -> Vivi e Lascia Vivere, Elena Sofia Ricci e Ghini: rapporto speciale al di fuori del set

Leggi Anche -> Elena Sofia Ricci guerra aperta con l’ex | Il regista: “Non l’ho mai tradita”

Lo studio e la cucina, i suoi spazi prediletti

Tuttavia gli ambienti che Elena predilige mostrare, sia durante le sue dirette con i vari programmi televisivi che per i suoi video o selfie, dedicati ai suoi numerosi fan, sono il suo studio, particolarmente ricco di libri e di ricordi di vario genere, e la cucina ove ama preparare pranzi e cene per i suoi familiari, sebbene, come ha dichiarato alla meravigliosa Caterina Balivo a Vieni Da Me, non sia una gran cuoca.

Anche qui regna sovrano il legno nelle sue tonalità più chiare e chic, che tendono talora persino a un delicato color dorato. Sullo sfondo di alcuni selfie, probabilmente realizzati in una sorta di tinello si possono anche ammirare sedie imbottite, decisamente di stile e giusto retrò, oltre che lampade dalla foggia vecchio stile e altri mobili di legno, dotati di comodi cassetti e vari vani portatutto. Altra presenza costante nella sua casa sono sicuramente gli specchi, ove ama posizionarsi per realizzare dei bei selfie, particolarmente apprezzati dai suoi fan, che la seguono da anni con passione, affetto e dedizione.

Impostazioni privacy