Stasera in tv | 4 giugno | Dante’s Peak – La furia della montagna

Giovedì 4 giugno alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film Dante’s Peak – La furia della montagna con Pierce Brosnan e Linda Hamilton.

Il 4 giugno alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film diretto da Roger Donaldson, Dante’s Peak – La furia della montagna, con Pierce Brosnan (noto per aver vestito i panni di James Bond) , Linda Hamilton (che ha da poco rivelato di essersi stancata di Terminator), Charles Hallahan, Jeremy Foley, Jamie Renée Smith e Grant Heslov.

Dante’s Peak – La furia della montagna | la trama del film

In seguito all’esplosione di un vulcano in Colombia, il vulcanologo di fama mondiale Harry Dalton perde la compagna, anche lei studiosa di vulcani, durante la fuga a bordo del suo pick-up. Quattro anni dopo, l’uomo viene inviato nella cittadina di Dante’s Peak, dal momento che sono stati registrati dei movimenti tellurici nella zona. Proprio a Dante’s Peak, che sorge ai piedi del vulcano dormiente, si sta celebrando una festa.

Dopo aver rintracciato il sindaco della città, Rachel Wando, chiede di essere condotto al lago vulcanico e scopre alcuni segnali che indicherebbero una prossima e temutissima eruzione. Il passo successivo è chiaramente quello di organizzare un’evacuazione di massa, il più celere possibile, ma le celebrazioni in corso fanno sì che ci sia resistenza da parte dell’amministrazione locale. La tragedia è dietro l’angolo…

Dante’s Peak – La furia della montagna | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 4 giugno 2020

Dante’s Peak – La furia della montagna | alcune curiosità sul film

Diretto da Roger Donaldson (Cadillac Man – Mister occasionissima) nel 1997, Dante’s Peak – La furia della montagna è uscito in sala nello stesso periodo di un altro film dello stesso genere, Vulcano – Los Angeles 1997, con Tommy Lee Jones. Tra i due però fu Dante’s Peak a spuntarla, vuoi per un maggior successo al botteghino, vuoi per la maggiore accuratezza scientifica.

Perché vederlo: per ammirare la potenza della natura e godersi lo spettacolo.

Impostazioni privacy