Lovecraft Country | Un assaggio della storia americana tra razzismo e pulp

Rilasciato il nuovo trailer della serie Lovecraft Country, nel quale si tratta degli orrori della storia americana.

La HBO ha rilasciato un nuovo trailer (visibile a fondo pagina) per l’attesa serie Lovecraft Country, della quale abbiamo già potuto avere un assaggio grazie al teaser di qualche settimana fa.

Lovecraft Country | La trama della nuova serie targata HBO

La nuova serie avrà a che fare con quelle che sono le reali ingiustizie razziali esistenti in America e lo stile horror pulp, posti fianco a fianco. Basato sul libro di Matt Ruff, Lovecraft Country seguirà le vicende del giovane veterano Atticus (interpretato da Jonathan Majors), della sua amica Letitia (Jurnee Smollett) e dello zio George (Courtney B. Vance).

Leggi anche: Blackout Tuesday | cinque film sul razzismo più urgenti che mai

Leggi anche: BAFTA 2020 | Il discorso di Joaquin Phoenix contro il razzismo

I tre sono impegnati alla ricerca del padre scomparso di Attcus (a cui presta il volto Michael K. Williams) attraverso l’epoca delle leggi Jim Crow. Durante il loro percorso, scopriranno gli inimmaginabili orrori legati al segreto del diritto di nascita della loro stessa famiglia. Il tutto strettamente relazionato con la storia del razzismo su cui è stato fondato il paese.

Lovecraft Country | La serie che arriva con un tempismo perfetto

A volte, come in questo caso, uno show può arrivare con un tempismo assolutamente perfetto. Grazie alla storia che suggerisce come il razzismo sia un antico mostro seppellito fin nelle fondamenta di questo paese, Lovecraft Country si inserisce in un discorso molto attuale considerate le ultime vicende accadute negli Stati Uniti.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Dopo la buona prova con Underground, Misha Green sarà lo showrunner della nuova serie, mentre Jordan Peele e J.J. Abrams avranno il ruolo di produttori esecutivi.
Ecco qui sotto il nuovo trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=VJV9acMsDwM

Impostazioni privacy