Maria Stella non ce l’ha fatta: l’ictus le è stato fatale

Maria Stella Calcinaro, 60enne di Porto San Giorgio, era stata vittima di un malore nella giornata di martedì. Gestiva uno dei locali più frequentati e noti della cittadina.

maria-stella-calcinaro

La drammatica storia di Maria Stella Calcinaro si è conclusa nelle scorse ore nel peggiore dei modi. La donna di 60 anni si è spenta nella giornata odierna, dopo due giorni di agonia causata da un malore avvenuto nel pomeriggio di martedì. Maria Stella, insieme al marito Gabriele e al figlio Roberto, gestiva a Porto San Giorgio un locale. Si trattava di uno dei luoghi di ritrovo più amati e frequentati nella nota località marittima delle Marche. Ma alla fine, il problema di salute che ha avvertito proprio mentre si trovava nel suo locale le è stato fatale.

Un malore che in un primo tempo poteva far pensare a un calo di pressione o a un altro problema di salute. Tuttavia, al momento di eseguire la diagnosi dopo la folle corsa in ospedale, la scoperta che ha fatto la famiglia è stata sconvolgente. Maria Stella Calcinaro era stata colta da un ictus, che ha di conseguenza portato al malore e le aveva già fatto rischiare la vita in quel maledetto martedì sera. E così, due giorni dopo l’inevitabile ricovero in ospedale, per Maria Stella ci si è resi conto che non ci fosse nulla da fare.

Leggi anche -> Dina Dore: la storia della sua morte di fronte agli occhi impotenti della figlia

Leggi anche -> Tragedia in mare nel pomeriggio, un morto e due feriti

L’arrivo tempestivo dell’ambulanza è stato inutile – meteoweek.com

Maria Stella Calcinaro, come detto, aveva 60 anni ed era un personaggio molto noto in quel di Porto San Giorgio. Il marito, dopo essersi accorto del malore che l’aveva colta, ha chiamato subito i soccorsi dopo aver attirato l’attenzione delle persone che vi si trovavano all’interno. Così, nel giro di pochi minuti sono arrivati i soccorritori del 118 a bordo di un’ambulanza, che ha trasportato molto rapidamente Maria Stella all’ospedale. Tuttavia, due giorni dopo, si è interrotta la battaglia per la vita di questa donna, che lascia un marito e un figlio.

Leggi anche -> 9.000 medici in fuga dall’Italia: il motivo è sorprendente

Tutta la popolazione di Porto San Giorgio si è radunata nel cordoglio e nel dolore per la scomparsa di Maria Stella Calcinaro. Un paese distrutto per la perdita di una donna che rappresentava un punto di riferimento per quanto riguarda la ristorazione. Il bar “Patrizio e Daniela” è stato listato a lutto per la scomparsa di uno dei suoi gestori, tutta la famiglia è distrutta per aver perso uno dei suoi pilastri.

Impostazioni privacy