Stasera in tv | 5 giugno | Super 8, un gruppo di amici e un mistero irrisolto

Venerdì 5 giugno alle ore 21.10 su Paramount Channel andrà in onda il film fantascientifico e di avventura Super 8 con Elle Fanning.

Il 5 giugno alle ore 21.10 andrà in onda su Paramount Channel il film Super 8 diretto da da J.J. Abrams con Joel Courtney, Elle Fanning, Kyle Chandler, Riley Griffiths, Gabriel Basso, Ryan Lee, Zach Mills, Jessica Tuck, Joel McKinnon Miller, Ron Eldard, AJ Michalka, Britt Flatmo, Glynn Turman, Noah Emmerich, Richard T. Jones, David Gallagher, Brett Rice, Michael Giacchino, Bruce Greenwood e Beau Knapp.

Super 8 | la trama del film

Il quattordicenne Joe Lamb dopo aver perso la madre resta completamente sconvolto dall’accaduto, morta a causa di un incidente stradale. Il padre del ragazzo, il vice-sceriffo Jackson Lamb sconvolto dall’accaduto, accusa Louis Dainard di essere il responsabile dell’incidente. Pare infatti che la madre di Joe avrebbe preso il posto di Louis poiché troppo ubriaco per poter lavorare.

Quattro mesi dopo, Joe insieme all’amico Charles Kaznyk si cimentano nella realizzazione di un Super 8 scegliendo come protagonista Alice Dainard, compagnia che suo padre gli ha severamente proibito di frequentare. A notte fonda, i ragazzi si incontrano in una location speciale per iniziare le riprese, quando all’improvviso assistono a uno schianto che provoca il deragliamento di un treno.

I ragazzi che cercano di capire cosa è successo, trovano il professore di biologia Woodward all’interno della macchina distrutta. Da quella notte, iniziano a verificarsi degli inspiegabili fenomeni in città, come la sparizione dello sceriffo e l’assenza totale di corrente elettrica.

Intanto, al di la degli strani avvenimenti, Alice, Charles e Joe sono coinvolti in un triangolo amoroso mentre Louis Dainard ha un duro confronto con sua figlia che non sopporta più le bugie che vengono dette sul suo conto. Sconvolta dalle parole del padre, Alice fugge e viene rapita da una misteriosa creatura.

Leggi anche: Elle Fanning | la straordinaria carriera della giovane star della Berlinale

Super 8 | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 5 maggio 2020

Super 8 | alcune curiosità sul film

Ai Saturn Awards del 2012, venne premiato per la ‘Miglior regia’, ‘Miglior colonna sonora’ e ‘Miglior performance per un attore giovane’ per l’attore Joel Courtney. Prodotto da Steven Spielberg è pieno di riferimenti ad altri film.

Perché vederlo: Cast composto prevalentemente da giovani talenti, che nel corso degli anni si sono affermati come Elle Fanning, in un film che cattura l’attenzione dal primo minuto.

Impostazioni privacy