Stasera in tv | 6 giugno 2020 | Asterix alle Olimpiadi con Depardieu

Andrà in onda sabato 6 giugno alle ore 21.30 in prima serata su Italia1 il film Asterix alle Olimpiadi, film del 2008 diretto da Frédéric Forestier e Thomas Langmann, con protagonisti Clovis Cornillac, Gérard Depardieu, Alain Delon e Benoît Poelvoorde.

Il film Asterix alle Olimpiadi, film del 2008 diretto da Frédéric Forestier e Thomas Langmann, con protagonisti Clovis Cornillac e Gérard Depardieu, andrà in onda sabato 6 giugno alle ore 21.30 in prima serata su Italia1.

Stasera in tv | Asterix alle Olimpiadi | la trama

Il giovane gallo Alafolix, membro del villaggio di Asterix, si è perdutamente innamorato della bella principessa greca Irina, alla quale scrive romanticissime poesie d’amore pensate e dettate però dal cuore sensibile di Obelix. Un giorno, il giovane gallo decide di partire dal suo villaggio e di raggiungerla, per poter chiedere personalmente la sua mano. Irina, però, nonostante l’amore per Alafolix, è già stata promessa in sposa da suo padre al buzzurro e fanfarone figlio adottivo di Giulio Cesare, Bruto, che raggiunge anche lui la principessa al palazzo. Alafolix, che si era travestito da servo, sfida Bruto: chi vincerà le olimpiadi che si svolgeranno da lì a poco ad Olimpia, avrà la mano della principessa.

Leggi anche -> Asterix e Obelix | Marion Cotillard sarà Cleopatra nel nuovo film

Stasera in tv | Asterix alle Olimpiadi su Italia1

Il film è stato prodotto in occasione dell’Olimpiade di Pechino ed è il terzo di quattro ispirati ai fumetti di René Goscinny e Albert Uderzo, preceduto da Asterix & Obelix contro Cesare, Asterix & Obelix – Missione Cleopatra e seguito da Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà. È uscito in Italia l’8 febbraio 2008 ed è stato girato quasi del tutto in Spagna, nonostante la maggior parte delle scene sia ambientata in Grecia. Il film vanta le interpretazioni dei due premi César Gérard Depardieu (Obelix) e Alain Delon (Giulio Cesare) ed è pieno zeppo di citazioni ed omaggi a sportivi famosi come Michael Schumacher, Jean Todt, Amélie Mauresmo, Zinédine Zidane e Tony Parker.

Asterix alle Olimpiadi | il trailer del film

Perché vederlo: per gli amanti della serie cinematografica dedicata ai personaggi di René Goscinny e Albert Uderzo.

Impostazioni privacy