David Lynch | il video del regista dedicato alla morte di George Floyd

Il video di David Lynch in onore alla brutale uccisione di George Floyd da parte di un’agente di polizia.

Perchè tutto quello che fa David Lynch sembra provenire sempre da un altro pianeta? Forse questo pensiero è dettato dalla genialità con la quale affronta argomenti serie e leggeri, mettendoci sempre quel qualcosa in più che lo differenzia dagli altri. A proposito di argomenti seri, il regista, famoso in tutto il mondo per molti capolavori, come Twin Peaks, in queste ore ha voluto esprimere la sua solidarietà in merito all’uccisione dell’afro americano George Floyd.

David Lynch a sostegno della manifestazione Black Lives Matter

Tornando al discorso iniziale che Lynch non è mai banale in ogni cosa che fa, per dare supporto a colleghi e persone comuni, vittime di situazioni razziste e aggressioni scaturite per il colore della pelle, ha voluto dedicare un episodio del suo Weather Report quotidiano su YouTube.

Per chi non lo sapesse il buon David, pubblica regolarmente video sul suo canale David Lynch Theater che riguardano le sue ultime novità, e ha voluto chiamare questo spazio In Weather Report. Il regista guardando letteralmente fuori dalla sua finestra, descrive brevemente il tempo a Los Angeles in quel giorno. Solitamente la durata è di circa 60 secondi, ma questa volta il video è stato più lungo.

Leggi anche: David Lynch pronto a mostrare il suo nuovo cortometraggio

Leggi anche: David Lynch | il surreale bollettino meteo quotidiano su YouTube

Il video in memoria di George Floyd

Dopo aver elencato le diverse caratteristiche meteorologiche che offriva il panorama di Los Angeles, Lynch esce dallo schermo, mostrando un poster che recita “Black Lives Matter. Peace Justice No Fear.” Filma il poster da solo per quasi un altro minuto, mentre (a giudicare dal suono di esso) inizia a lavorare con una smerigliatrice angolare o una sega circolare.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

A suo modo ovviamente, ha voluto dimostrare di essersi schierato dalla parte giusta della barricata, condannando gli attacchi violenti da parte della polizia verso persone assolutamente innocue.

Impostazioni privacy