David Lynch pronto a mostrare il suo nuovo cortometraggio

David Lynch è pronto a mostrare il suo nuovo cortometraggio intitolato Fire (Pozar), che sarà pubblicato sul suo canale YouTube, in questi giorni sempre molto aggiornato.

In questi giorni molto attivo sul suo canale YouTube, dove ha pubblicato costantemente aggiornamenti riguardo al meteo di Los Angeles, David Lynch è pronto a mostrare un’altra delle sue imperdibili creazioni.

David Lynch annuncia su Twitter la pubblicazione del suo nuovo cortometraggio

Stiamo parlando del nuovo cortometraggio, che prende il titolo di Fire (Pozar) e che sarà rilasciato sul canale del cineasta proprio il 20 maggio 2020, alle 19.00 (ora italiana). A darne l’annuncio è stato lo stesso Lynch sul suo profilo ufficiale Twitter. A quanto pare sa come ben gestire i suoi social, soprattutto in questo periodo di pandemia, così da non lasciare mai soli i fan.

Leggi anche: Coronavirus | David Lynch: “Spero che il mondo diventi più intelligente”

Leggi anche: David Lynch | i cinque film da vedere per capire il suo cinema

Scritto, diretto e animato dallo stesso Lynch (che pare abbia solo brutti ricordi su Dune, motivo per cui non ha interesse per il nuovo e atteso progetto), Fire (Pozar) potrà vantare una colonna sonora a cura del musicista Marek Zebrowski, storico collaboratore del passato.

Fire (Pozar) | Il cortometraggio di David Lynch è un esperimento poetico

Si pensi che il progetto del cortometraggio era stato tirato in ballo dallo stesso Lynch già nel 2015, definito un vero e proprio “esperimento di grandissimo successo”, tra lui e Zebrowski. Quest’ultimo ha sottolineato, nella medesima occasione, come lo abbia trovato un film molto malinconico, in un certo senso, e anche molto poetico.

Senza cercare di essere troppo esplicito, ho cercato di illustrare ulteriormente ciò che David aveva già fatto. Per esempio, c’è una cosa che sembra una gradinata, e allora ho utilizzato molto pizzicato, ma ho anche una linea melodica più alta per aggiungere un elemento lirico”.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Impostazioni privacy