Irama esibizione sorprendente | Le parole toccanti dedicate a George Floyd

Durante la finale di Amici Speciali Irama ha portato sul palco un’esibizione davvero sorprendente. Le sue parole per George Floyd hanno incantato il pubblico.

Irama esibizione sorprendente - meteoweek
Irama esibizione sorprendente – meteoweek

Ieri sera è andata in onda la finale di Amici Speciali e il vincitore assoluto di questa prima edizione è stato Irama. Il ragazzo è molto amato nell’ambiente musicale e riesce sempre ad ottenere il consenso del suo pubblico.

Ieri sera il cantante ha portato sul palco un’esibizione fuori dal comune. Non ha cantato una canzone come tutti si aspettavano, ma ha recitato un monologo dedicato a George Floyd e al terribile fatto di cronaca americano.

Irama - meteoweek
Irama – meteoweek

L’esibizione sorprendente di Irama

Nessuno ieri sera si sarebbe mai aspettato di assistere ad un’esibizione come quella che ha portato Irama sul palco di Amici Speciali. Il cantante ha deciso di recitare un monologo dedicato a George Floyd, probabilmente perché è stato molto colpito dai fatti accaduti, come tutti in tutto il mondo.

La sua decisione è stata molto coraggiosa, ma con le parole che ha pronunciato e il suo modo di recitare Irama è riuscito a conquistare davvero tutto il pubblico. Il ragazzo ha scatenato un lungo applauso, che sicuramente oltre ad essere rivolto alla sua esibizione era rivolto proprio a George Floyd.

Monologo per George Floyd - meteoweek
Monologo per George Floyd – meteoweek

Io non sono un vigliacco. Io non nascondo il mio inutile respiro dietro ad uno stupido telefono. Io non gli schiaccio la testa sull’asfalto a… come lo chiamate?… un negro” dice Irama sul palco con grande foga e grandi doti da attore.

Mentre sua madre lo sta cercando, piangendo. Mentre urla il suo nome a perdifiato. E mentre lui ruba il suo ultimo respiro per dire ‘Mamma’” ha continuato il cantante, stupendo il pubblico con la sua bravura.

Io non sono nero come lui, ma respiro come lui e piango come lui. Adesso sono come lui” ha aggiunto il cantante, in questo suo monologo che ha fatto venire i brividi ai telespettatori.

La vittoria meritata del cantante

La finalissima di Amici Speciali, tra Michele Bravi e Irama, è stata stravolta dalle parole toccanti che il ragazzo ha voluto recitare per George Floyd. L’emozione ha riempito lo studio e ha portato una possibilità in più di vincere il programma.

Irama vince Amici Speciali - meteoweek
Irama vince Amici Speciali – meteoweek

La vittoria di Irama è stata sicuramente meritata, soprattutto per la sua versatilità e il suo talento. La maggior parte delle persone si aspettavano che avrebbe vinto Michele Bravi, ma questo monologo probabilmente è riuscito a ribaltare la situazione.

Irama aveva già vinto la diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi, ma questa è stata una soddisfazione in più. Il ragazzo ha voluto condividere la coppa con Michele Bravi e con tutti gli altri protagonisti.

Leggi anche -> Amici Speciali finale | Il vincitore ufficiale è Irama

Leggi anche -> Stash sorprende il pubblico | Svelato il segreto con Maria De Filippi

Amici Speciali è stata una gara a scopo benefico, per cui è stato più che giusto condividere questa vittoria con tutti i protagonisti che hanno reso meraviglioso questo spettacolo.

Vi è piaciuto il monologo di Irama?

Impostazioni privacy