Stasera in tv | 7 giugno | Michael Clayton, con George Clooney

Domenica 7 giugno alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film drammatico Michael Clayton con George Clooney e Tilda Swinton.

Il 7 giugno alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film drammatico diretto da Tony Gilroy, Michael Clayton, con George Clooney (pronto a tornare in pista con il film Netflix Midnight Sky), Tom Wilkinson, Tilda Swinton (leggete qui se volete scoprire quali sono i film preferiti dall’attrice), Sydney Pollack e Denis O’Hare.

Michael Clayton | la trama del film

Michael Clayton è un avvocato di successo, non rispecchiato però nella vita privata: l’uomo è infatti divorziato dalla moglie e ha molti debiti a causa del suo vizio per il gioco. Un giorno si mette ad aiutare un amico e collega, alle prese con un processo difficile e apparentemente impazzito per via di una donna.

Nel corso della narrazione, alcuni documenti vengono occultati e viene fatta passare per suicidio la morte dell’amico di Michael. Nel frattempo quest’ultimo si mette di buona lena sulle tracce della vicenda, giungendo sempre più vicino alla verità e al rischio di perdere ciò che ha di più caro.

Leggi anche: George Clooney, avete mai visto la sua villa italiana? Un luogo incantato

Michael Clayton | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 7 Giugno 2020

Michael Clayton | alcune curiosità sul film

Diretto da Tony Gilroy, qui al suo debutto nella regia dopo la lunga e apprezzata gavetta come sceneggiatore, Michael Clayton è una di quelle opere che mostra il talento attoriale di George Clooney, solitamente lodato per i suoi lavori dietro la macchina da presa. Il film è stato presentato alla 64esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel 2007.
Tilda Swinton si è aggiudicata l’ambita statuetta (Premio Oscar) come Miglior attrice non protagonista

Perché vederlo: un’ottima prima prova registica e una splendida performance attoriale.

Impostazioni privacy