The Midnight Sky | Finite le riprese del film Netflix di George Clooney

The Midnight Sky è un nuovo film Netflix creato da George Clooney che arriverà sulla piattaforma di streaming nel 2020

George Clooney ha un nuovo film in uscita quest’anno. È un progetto Netflix e l’attore ha scritto sui social che il lavoro al progetto è terminato.

The Midnight Sky è una adattamento del romanzo di Lily Brooks-Dalton intitolato Good Morning, Midnight. George Clooney ha prodotto, diretto e interpretato il film nel ruolo di Agostino. Agostino è uno scienziato solitario di stanza nell’Artico che cerca di impedire a un gruppo di astronauti di tornare a casa per via di una misteriosa catastrofe globale. Nel cast c’è anche Felicity Jones che interpreta una di quegli astronauti.

The Midnight Sky | Il film arriva entro il 2020

Netflix ha anche svelato, insieme a una foto dal set, che il film uscirà entro la fine dell’anno sulla piattaforma digitale. Questo rimette Clooney tra i potenziali contendenti ai vari premi annuali del cinema, dai Globes agli Oscar. Dopotutto è un po’ che l’Academy lo snobba. Good Night and Good Luck, del 2005 è stato un enorme successo di critica e ha ottenuto nomination per il miglior regista, film e sceneggiatura originale. Da quel momento in poi, tuttavia, i suoi sforzi alla regia non sono stati abbastanza per gli Oscar, pare. Chissà che la cosa non cambi con questo nuovo progetto.

The Midnight Sky | Il post social e il cast del film

La foto dal set, che potete vedere nel post social di seguito, ci mostra che Clooney è tornato a lavorare con il suo direttore della fotografia di Catch-22. Si tratta di Martin Ruhe.

Leggi anche: Joaquin Phoenix | 5 cose che (forse) non sapete sull’attore premio Oscar

Il cast di The Midnight Sky include anche Kyle Chandler, David Oyelowo e Demian Bichir. Siete curiosi di vedere questo nuovo lungometraggio dell’attore e regista?

Impostazioni privacy