The Chair | Sandra Oh è la protagonista della serie drammatica per Netflix

La bravissima Sandra Oh sarà la protagonista della serie drammatica The Chair per Netflix prodotta da Amanda Peet e dai creatori della serie di successo Il Trono di Spade.

Netflix ha ordinato una nuova serie a metà tra il dramma e la commedia dal titolo The Chair. In molti si sono chiesti come mai sia stato scelto titolo, che in italiano verrebbe tradotto (erroneamente) come La Sedia, in realtà è l’abbreviazione del Chair of Department. Il motivo è strettamente legato al lavoro che Sandra Oh svolgerà all’interno degli episodi della serie prodotta dai creatori de Il Trono di Spade con Amanda Peet.

The Chair | i produttori della nuova serie con Sandra Oh

La nuova dramedy nella quale la Oh rivestirà il ruolo di protagonista sarà composta da 6 episodi dalla durata circa di mezz’ora. The Chair oltre a godere della presenza dei produttori David Benioff e D.B. Weiss, noti per aver creato la serie di maggior successo degli ultimi anni Il Trono di Spade, vede la presenza anche dell’attrice (e moglie di Benioff) Amanda Peet, in duplice veste di sceneggiatrice e showrunner.

Leggi anche: Killing Eve | il teaser trailer della terza stagione

Leggi anche: Hollywood | la nuova serie Netflix dal creatore di American Horror Story

The Chair | la sinossi della serie con Sandra Oh

The Chair sarà incentrato principalmente sull’ex cardiochirurgo Christina Young della serie Grey’s Anatomy. L’attrice interpreterà il ruolo del capo del dipartimento inglese, di una delle più importanti università americane. Il ruolo di co-protagonista sarà invece affidato a Jay Duplass il cui ruolo, almeno per il momento, non è ancora stato reso noto.

Molto probabilmente prima di vedere il primo episodio dovranno passare diversi mesi, visto che Sandra Oh sarà impegnata sul set della quarta serie Killing Eve. Lo show nonostante dovrà debuttare con la terza stagione il prossimo 26 aprile 2020 già è stato confermato.

Impostazioni privacy