Taron e la pentola magica | la Disney sta lavorando al live-action?

Il cartone animato Taron e la pentola magica diventerà un live-action per la Disney?

Continua a crescere la lista dei prossimi film live-action firmati dalla Disney. Dopo aver parlato, finalmente in maniera concreta del bellissimo Hercules del 1997, e in attesa di vedere Mulan nelle sale cinematografiche sembra che ci sia qualcosa che bolle in pentola. Frase più azzeccata non poteva essere scelta. A quanto pare, la Disney pare stia lavorando al remake in live-action del film d’animazione Taron e la pentola magica.

I rumors sul live-action del film Taron e la pentola magica

Secondo voci insistenti che provengono direttamente da Daniel Richtman, la Disney starebbe organizzando dettagliatamente i lavori per la realizzazione del live-action del film Taron e la pentola magica. Non è chiaro se questo sarà come serie tv, se sarà destinato alla piattaforma streaming Disney + oppure al grande schermo, fatto sta che la storia piace e ci sono tutte le buone intenzioni per realizzarlo.

Questo progetto a dire il vero lo tengono custodito nel cassetto e nel cuore dello studio dal 2016, anno nel quale vennero acquisiti i diritti sui libri di Lloyd Alexander, che sono serviti per scrivere la sceneggiatura del film d’animazione del 1985.

Leggi anche: #iorestoacasa con MeteoWeek | i 5 migliori live action della Disney

Leggi anche: Aladdin | ufficializzato il sequel del live action della Disney diretto da Guy Ritchie

La sinossi di Taron e la pentola magica

Basato sui primi due libri (su cinque totali) di Lloyd Alexander, i racconti fanno parte di alcune mitologie del Galles, ambientate durante il Medioevo a Prydain. Il cattivissimo Re Cornelius spera di poter avere tra le sue mani un potente e magico pentolone che lo aiuterà a conquistare il mondo intero. Ovviamente a mettere i bastoni tra le ruote, ci pensano Taron, un giovane guardiano di maiali, la bella principessa Ailin, il bardo Fflewddur Fflam e Gurghi, la creatura selvaggia.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Rispetto ad altri titoli, questo film è da considerarsi come “il cartone animato delle prime volte”. Non era mai accaduto che la Disney dovesse etichettare un suo cartoon come vietato ai minori, così come non aveva mai utilizzato la computer grafica per realizzare delle scene. Curioso che un film costato 25 milioni di dollari e con soli 21 milioni di incassi, sia così atteso e in fase di lavorazione da parte della Disney.

Impostazioni privacy