Uccide ex moglie con l’ascia, la fidanzata con la pistola e poi si uccide

L’uomo austriaco di 64 anni nella tarda mattinata si è suicidato a Tarvisio (Udine) dopo aver ucciso l’ex moglie e la compagna.

Uccide ex moglie con l’ascia, la fidanzata con la pistola e poi si uccide – meteoweek

Stamattina 6 giugno è iniziata la strage: in Carinzia l’uomo austriaco di 64 anni che nella tarda mattinata si è tolto la vita sparandosi un colpo alla tempia a Tarvisio, nel piazzale antistante la trattoria pizzeria al Lepre, pare dopo uno scontro a fuoco con la polizia italiana avrebbe aggredito ex moglie e fidanzata. A poca distanza dal confine friulano con l’Italia, a Drobollach am Faaker See (comune di Villach) nei pressi di un ristorante ha aggredito l’ex compagna di 56 anni verso le ore 8.45; secondo la polizia austriaca, avrebbe sparato alcuni colpi da una Renalut Kangoo di colore bianco e alla scena avrebbe assistito come testimone anche un bambino, che ha visto partire il proiettile e la donna crollare sul marciapiede. E’ morta sul colpo. Lei non sarebbe la prima vittima: poco prima dell’omicidio di Drobollach, l’uomo avrebbe commesso un altro omicidio a Wernberg (distretto di Villach-Land) uccidendo l’ex moglie, una donna di 62 anni, con un’arma diversa. La donna sarebbe caduta sotto i colpi di un’ascia.

Leggi anche –> Dina Dore: la storia della sua morte di fronte agli occhi impotenti della figlia

Leggi anche –> Valentina Pitzalis: oltre ogni ragionevole dubbio

Leggi anche –> Maddie, dopo 13 anni la svolta: “E’ stato un pedofilo tedesco”

L’uomo sarebbe stato trovato per caso, era riuscito a superare la frontiera (Foto di Archivio) – Meteoweek

L’uomo è diventato subito un ricercato: sono stati controllati gli accessi a tutti i valichi di frontiera, sono stati attivati ​​i posti di blocco sulle autostrade e il traffico è stato deviato. È scattata subito la caccia all’uomo. L’uomo, però, sarebbe riuscito a entrare in Italia dal momento che gli agenti di frontiera per parte austriaca sono soliti controllare le persone in entrata verso la Carinzia e non quelle in uscita.
Raggiunta Tarvisio, l’uomo – un elettricista austriaco conosciuto anche nel Tarvisiano – sarebbe entrato alla pizzeria al Lepre dove avrebbe bevuto un caffè conversando anche con alcuni conoscenti, uscendo dal locale si sarebbe diretto all’auto ma all’improvviso qualcosa ha catturato la sua attenzione. Vedendo arrivare una pattuglia della polizia di frontiera italiana, forse preso dal panico, ha iniziato ad esplodere colpi in ari, poi si sarebbe tolto la vita al termine di questa giornata di ordinaria follia.

Impostazioni privacy