Benedetta Rossi, quanto guadagna la food blogger?

Uno dei volti più amati della cucina italiana: stiamo parlando di Benedetta Rossi, famosa per le sue ricette gustose e semplici . Quanto guadagna la celebre food-blogger?

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi- Foto dal web

Benedetta Rossi è riuscita a conquistare il pubblico italiano grazie alla sua spontaneità e semplicità: la donna ha sempre risposto con sincerità a tutte le domande che le sono state rivolte, anche a quelle che riguardano i suoi guadagni.

“Come ben sapete Facebook e Instagram non pagano, qualcosa ci arriva dal sito (principalmente per via dei banner) e il restante dal canale YouTube…. Si tratta di uno stipendio normale”, dichiara il volto di Fatto in casa da Benedetta.

11 milioni di seguaci per Benedetta Rossi

Per capire quali potrebbero essere i guadagni della food-blogger proviamo a valutare i numeri del suo pubblico: Benedetta ha quasi 3000000 di follower su Instagram, quasi 5800000 di su Facebook e 2100000 di iscritti al suo canale Youtube.

Sono circa 11 milioni le persone che seguono le sue ricette e come ha specificato lei stessa, gli introiti arrivano principalmente dalle visualizzazioni Youtube, che sono circa 13 milioni al mese. Il suo sito fattoincasadabenedetta.it registra un numero davvero altissimo di accessi e la Rossi riesce così a guadagnare attraverso il banner presente.

LEGGI ANCHE ——-> Benedetta Rossi nuovo record | La cuoca batte tutti e non si ferma

LEGGI ANCHE ——-> Benedetta Rossi, il gesto di Antonella Clerici per la food blogger sorprende i fan

Programmi televisivi e libri: i successi di Benedetta

La food-blogger ha anche pubblicato 4 libri in vendita su Amazon a meno di venti euro ciascuno, che hanno già venduto più di 500000 copie.

C’è anche un programma televisivo su Food Network che viene girato nella cucina della Rossi. Nelle sue ricette Benedetta utilizza diversi ingredienti, ma non specifica se si tratti o meno di prodotti sponsorizzati.

Altre entrate, ovviamente, arrivano a Benedetta Rossi dall’agriturismo che gestisce insieme al marito Marco Gentili. Un guadagno diverso da quello dei social, avventura in cui la food-blogger si è lanciata in modo spontaneo senza aspettarsi il successo che ha raccolto negli anni.

https://www.instagram.com/p/CBBA4qbjJif/?utm_source=ig_web_copy_link

Il suo sorriso è l’ingrediente principale che rende ogni ricetta apprezzata dai suoi numerosi follower.

Impostazioni privacy