Kate Middleton volontaria durante il Covid: come Meghan, ma in silenzio

La filantropia è nel DNA Windsor, acquisiti o meno: non solo Harry e Meghan, anche Wiliam e Kate Middleton sono stati volontari.

Catherine, Duchess of Cambridge (Photo by Eamonn M. McCormack/Getty Images)

Meghan e Harry cuori d’oro a Los Angeles sotto gli occhi dei paparazzi

Tutti sono rimasti colpiti dalla generosità del principe Harry e di Meghan Markle che, appena trasferitisi a Los Angeles, hanno subito cercato di dare il loro apporto nel pieno dell’emergenza Covid, consegnando pasti gratis ai più bisognosi in collaborazione con un banco alimentare. Un impegno disinteressato ma comunque immortalato dai fotografi, con immagini che hanno fatto il giro del mondo.

Leggi anche —-> Harry e Meghan volontari a Los Angeles: il cuore d’oro degli ex reali

La Settimana dei Volontari: l’aiuto e la partecipazione di William e Kate

Altre immagini sono state diffuse solo ora, a più di un mese di distanza, dai duchi di Cambridge, William e Kate: postate sui profili social @kensingtonroyal, mostrano il principe William mentre ripara dalla pioggia i figli George e Charlotte, con i quali consegna pacchi alimentari ai cittadini più indigenti nella zona di Sandringham, dove la Famiglia Reale possiede una tenuta. A scattare la foto, che ritrae i Cambridge di spalle, è stata la stessa Kate Middleton, che dunque ha accompagnato marito e figli in questa missione.

Principe William, principe George, principessa Charlotte (Foto di Kensington Royal/Instagram)

La foto pubblicata un mese dopo l’emergenza

Kate e William hanno pubblicato la foto dopo un video in onore della Volunteers Week, la settimana dei volontari, in cui hanno ringraziato i tanti volontari che in queste settimane così dure, per la Gran Bretagna ma anche per il resto del mondo, si sono impegnati a favore dei meno fortunati. Giusto en passant il duca di Cambridge ha spiegato che anche lui ha fatto una piccola, piccola, piccola parte.

Leggi anche —-> Kate Middleton sotto attacco della stampa: “Arricchita, pericolosamente magra e kitsch”

Kate Middleton “centralinista” con Camilla e Sophie di Wessex

Non solo: oltre alla consegna dei pacchi, Kate Middleton è stata impegnata al centralino per la gestione delle emergenze, insieme alla suocera, Camilla di Cornovaglia, e alla “zia” Sophie contessa di Wessex, la moglie del principe Edoardo, il quartogenito della regina, che si dice abbia una predilezione particolare per la bionda nuora.

Principe William, Kate Middleton (Foto di Kensington Royal/Instagram)

Differenze di stile

Dunque per le due duchesse, due moti diversi di fare la propria parte per una causa così importante, a seconda anche del ruolo che ricoprono: se Kate Middleton ha fatto in modo di renderlo noto solo molto tempo dopo, con una foto che neppure la ritrae anche se è evidente la sua presenza, tutto il mondo ha invece visto i Sussex adoperarsi per la lotta al Covid, grazie alla presenza dei tanto vituperati paparazzi. Solo una coincidenza?

Impostazioni privacy