Massimo Troisi nel ricordo affettuoso di Carlo Verdone

Ventisei anni fa ci lasciava uno dei più grandi artisti della nostra epoca, Massimo Troisi. Così lo ricorda il suo amico e collega Carlo Verdone.

Scomparso nel lontano 1994, Massimo Troisi è senza alcun dubbio uno dei più amati e compianti artisti della stori del cinema mondiale. A distanza di ventisei anni dalla sua morte, l’amico e collega che risponde al nome di Carlo Verdone (chi è ** biografia dell’attore) decide di ricordarlo con un post su Facebook.

Massimo Troisi nel riordo dell’amico Carlo Verdone

Sul suo profilo ufficiale Verdone pubblica una foto che lo ritrae insieme al grandissimo Troisi, in un momento particolare e speciale della sua vita. Ad accompagnare l’immagine una didascalia che esprime tutto l’affetto, la stima e il dolore per la perdita dell’amico e collega. “Con Massimo Troisi al cinema” è l’esordio.

Leggi anche: Carlo Verdone | il regista pensa ad un film sulla pandemia

Leggi anche: Barbara D’Urso foto dal passato con Troisi, critiche e polemiche: “Irriconoscibile”

“Pigro, geniale, lento, creativo e spiritoso come pochi, Massimo usciva molto poco da casa. Ero l’unico che riusciva a portarlo al cinema. Ma si raccomandava di andare sempre al primo spettacolo, non voleva essere assalito dalle persone. Ma quel giorno la sala era piena pure alle 15.30.”

L’amicizia tra Carlo Verdone e Massimo Troisi suggellata da una foto

“Non ricordo quale film fosse” – prosegue l’attore – “di sicuro eravamo al cinema Gioiello, piccola sala sulla via Nomentana. Un paparazzo ci seguì e scattò questa foto. E che ora un mio amico fotografo, trovata nel suo archivio, mi regala. Prendiamo questo scatto dei primi anni ’80 come l’auspicio a poter tornare in sala in piena sicurezza. La sala è il tempio del cinema. Uno dei pochi luoghi a noi rimasti di aggregazione e condivizione”.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

L’amicizia tra Verdone e Troisi nacque così, per caso o per destino, senza aver mai condiviso un set insieme (a eccezione del mediometraggio Morto Troisi, viva Troisi!).

Impostazioni privacy