Emanuele Filiberto vuole salvare l’Italia: “Ora scendo in campo”

Attraverso un video messaggio su Facebook Emanuele Filiberto di Savoia ha annunciato la discesa in campo.

Emanuele Filiberto di Savoia – Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/ Credits: Getty Images

Messaggio social di Emanuele Filiberto

Emanuele Filiberto di Savoia ha pubblicato un video messaggio su Facebook attraverso il quale ha dichiarato: “Mi son deciso a fare qualcosa di concreto per la nostra Italia. Diciamo la verità, l’Italia era già in crisi. Poi il Covid-19 ci ha messo di fronte ad una sfida che mai avremmo immaginato. Una sfida per la scienza, per il mondo della sanità e soprattutto per l’economia, ma anche per questa cattiva abitudine di rimandare la soluzione dei problemi”. Per poi aggiungere: “Non è questo il tempo della polemica, semmai è il tempo dell’amore. Vedete, ho sempre amato il mio paese, fin da piccolo, quando potevo solo guardarlo da lontano. E ancora di più lo amo oggi, un oggi che sembra però non aver domani. E allora mi son deciso a fare qualcosa di concreto per la nostra Italia”.

“Ho chiamato intorno a me donne e uomini esperti nelle tante competenze che l’Italia sa esprimere, per costruire insieme a loro, per tutti noi, un nuovo promettente futuro. Mi potreste dire che il primo nostro problema riguarda l’oggi, ma io penso sia saggio e coraggioso impegnarsi con il pensiero e con l’azione per consegnare ai nostri figli e ai nostri nipoti un’Italia di cui essere fieri, del cui futuro non sentiamo mai parlare, perché la politica lo ha cancellato. Questo è il vero problema“. Per poi concludere: “Che l’Italia sia bellissima lo sappiamo, è un meraviglioso museo a cielo aperto che dobbiamo conservare e amare, ma da solo non basta più. Per questo insisto nel dire che il futuro dell’Italia, insieme a voi, è qui e ora”.

Emanuele Filiberto di Savoia – Fonte: Facebook

Emanuele Filiberto scende in campo

Da Montecarlo Emanuele Filiberto di Savoia ha voluto mandare un messaggio agli italiani: “L’Italia del Made in Italy è sinonimo di talento e di velocità, quella dell’amministrazione pubblica è una tartaruga che se ne infischia dell’attesa sofferente dei nostri cittadini. Quella del tempo è la dimensione decisiva: per uscire dalla crisi per battere la concorrenza internazionale”.

LEGGI ANCHE –> Emanuele Filiberto, avete mai visto la moglie? Chi è Clotilde [FOTO]

LEGGI ANCHE –> Emanuele Filiberto di Savoia: “Ho tradito mia moglie, quando l’ha scoperto mi ha…”

Per poi aggiungere: “Futuro è diventata una parola sconosciuta all’orizzonte dei partiti. Mentre è la più importante risorsa che l’azione politica deve mettere a disposizione dei cittadini”.