Emanuele Filiberto, avete mai visto la moglie? Chi è Clotilde [FOTO]

Emanuele Filiberto di Savoia è il protagonista della puntata de L’Intervista, il programma di Maurizio Costanzo, che andrà in onda giovedì 12 marzo. Amatissimo dagli italiani, avete mai visto sua moglie? Ecco chi è Clotilde Courau.

Emanuele Filiberto di Savoia – Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/ Credits: Getty Images

Chi è Clotilde Courau

Nato e vissuto in Svizzera per via del regime di esilio, Emanuele Filiberto di Savoia (scopri la sua carriera) è comunque particolarmente amato dagli italiani che continuano a conoscerlo attraverso la televisione.

Protagonista di Amici Celebrities, dovete sapere che è sposato con l’attrice francesce Clotilde Courau. I due sono convolati a nozze il 23 settembre 2003 e la celebrazione ha avuto luogo a Roma nella Basilica di Santa Maria degli Angeli. Dalla loro storia d’amore sono nate due figlie, Vittoria e Luisa, nate rispettivamente nel 2003 e nel 2006.

Ma chi e cosa fa nella vita la bellissima Clotilde Courau? Ebbene, come già detto è un’attrice francese particolarmente amata, che ha iniziato a recitare in teatro a soli 16 anni. La sua notorietà è esplosa nel 1990 grazie al successo cinematografico de Il piccolo criminale, film che l’ha portata a vincere il riconoscimento come miglior attrice al Festival Internazionale di Berlino. Da quel momento in poi, infatti, la sua carriera è stata in continua ascesa, tanto da portarla a recitare in vari film con registi importanti.
Particolarmente apprezzata per la sua eleganza, dovete sapere che l’incontro con Emanuele Filiberto di Savoia è avvenuto grazie al principe Alberto di Monaco. Dopo le loro nozze la coppia ha poi deciso di vivere a Montecarlo.

Leggi Anche ->Conoscete la prima moglie di Maurizio Costanzo? Diversissima da Maria

Leggi Anche ->Maurizio Costanzo, conoscete sua figlia? Ecco chi è Camilla

Emanuele Filiberto con la moglie Clotilde Courau – Foto fornita da JEAN-BAPTISTE LACROIX/ Credits: Getty Images

Emanuele Filiberto di Savoia a L’Intervista

Giovedì 12 marzo torna L’intervista di Maurizio Costanzo e il protagonista è proprio Emanuele Filiberto di Savoia. Il figlio di Vittorio Emanuele e di Marina Doria, nipote dell’ultimo Re d’Italia Umberto II di Savoia, infatti, si confida con la massima sincerità e in modo del tutto inedito alle domande di Maurizio Costanzo.

Leggi Anche ->Conoscete la prima moglie di Maurizio Costanzo? Diversissima da Maria

Leggi Anche ->Maurizio Costanzo attacca Clizia Incorvaia | Il giornalista senza freni

A partire dagli anni trascorsi in Svizzera per via dell’esilio dei Savoia, passando per il rapporto con i suoi genitori e quello con i nonni, fino ad arrivare agli scandali, l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica sulla vita privata della sua famiglia, sono davvero tanti gli argomenti trattati.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

Tra questi ovviamente il suo felice matrimonio con l’attrice francese Clotilde Courau dalla quale ha avuto due bellissime figlie Vittoria e Luisa.

Impostazioni privacy