Lorella Cuccarini fuori da La Vita in Diretta | ecco chi la sostituirà

In sede Rai, a Viale Mazzini, è tempo di prendere decisioni importanti su quello che sarà il volto del palinsesto invernale, ed è noto che molto ruota intorno a La Vita in Diretta e al destino di Lorella Cuccarini.

Come è stato detto più volte nel corso delle ultime settimane, il destino della bionda di Rai 1 sembra ormai scritto: pare infatti che per Lorella Cuccarini non ci sia stato il tanto agognato rinnovo di contratto, per cui sarà costretta a lasciare il camerino de La Vita in Diretta.

Il destino de La Vita in Diretta

La Rai dovrebbe presentare il proprio palinsesto autunnale nel mese di Luglio: poche settimane ancora e dovrebbe essere svelato ogni dubbio o mistero riguardo i programmi che gli spettatori avranno a disposizione dopo l’estate.

Naturalmente, visti anche gli ascolti ottimi, La Vita in Diretta è già stata confermata. Pietra miliare del palinsesto Rai, La Vita in Diretta non ha mai davvero corso il rischio di venir depennata dalla lista di Viale Mazzini.

Quello che invece ancora non si sa con certezza è chi sarà alla guida del programma. Se l’uscita di scena di Lorella Cuccarini sembra ormai certa, altrettanto sicura sembrava la possibilità che la Rai volesse dare ad Alberto Matano, ex giornalista del TG1 e volto de La Vita in Diretta, la conduzione unica.

In queste ore, però, Dagospia ha riportato delle notizie che hanno rimesso in discussione quanto affermato, per cui Alberto Matano, dopo l’estate, potrebbe trovarsi di nuovo con una donna al proprio fianco.

Dopo Lorella Cuccarini, chi sarà alla guida del programma?

L’addio di Lorella Cuccarini sembra non avere nulla a che fare con le sue capacità professionali. Nessuno, infatti, ha messo in dubbio l’apporto dato dalla showgirl a un programma che è stato in grado di registrare ascolti ottimi, capaci di superare anche quelli della diretta competitor Barbara D’Urso con Pomeriggio 5.

Lorella cuccarini

LEGGI ANCHE —-> La Vita in Diretta, scacco matto a Lorella Cuccarini: non confermata

LEGGI ANCHE —-> Lorella Cuccarini pronta a lasciare La Vita in Diretta | C’entra Matano

L’addio della Cuccarini, dunque, sembra essere legata più a un sentimento di mancata simpatia dai vertici Rai, che sembra vogliano ripulire la quota “sovranista” dai propri programmi. Chi sarà dunque a prendere il posto della Cuccarini? Per il momento sono tre i nomi più papabili: Nunzia De Girlamo, Luisella Costamagna e Serenna Bortone. Su quest’ultimo nome, però, qualche giorno fa era cominciato a girare un pettegolezzo che voleva la Bortone pronta a prendere il posto di Caterina Balivo.

Impostazioni privacy