Anna Ferzetti intervista esclusiva : “Ho scoperto chi è davvero Pierfrancesco Favino”

Anna Ferzetti è una delle attrici del momento dopo la nomination ai David di Donatello e da domani sarà protagonista in Curon, la nuova serie Netflix. Noi l’abbiamo video intervistata e tra i tanti argomenti toccati c’è anche il periodo di quarantena vissuto con Pierfrancesco Favino e le due figlie.

(Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Anna Ferzetti da domani arriva in streaming con Curon, la nuova serie originale italiana di Netflix ambientata nel paesino dell’Alto Adige fuori dal mondo. Noi di meteoweek abbiamo avuto il piacere d’intervistare l’attrice, che tra i tanti argomenti toccati durante la video intervista ci ha anche raccontato il lungo periodo di quarantena trascorso a Roma con il compagno Pierfrancesco Favino e le due figlie.

Anna Ferzetti è sempre divertente e ironica e lo ha dimostrato anche durante la nostra video intervista, specie quando siamo andati ad indagare più sul privato in cui gli artisti solitamente sono molto riservati. Lei si è prestata e col sorriso ci ha raccontato che durante questi mesi ha dovuto quasi “conoscere” la persona che le è accanto da 15 anni, perché non capitava così spesso di condividere un pasto tutti insieme a tavola. Una quarantena dunque tutti insieme per Anna Ferzetti, passata anche vedendo il maghetto più famoso del mondo con buona pace di papà Pierfrancesco.

(Photo by Tristan Fewings/Getty Images)

Anna, voi attori siete sempre sul set com’è stato questo periodo di tre mesi in clausura?

“Venivo da un periodo fortunato quindi ne ho approfittato per respirare un pochino, per stare con la mia famiglia adattandomi alla convivenza. Noi siamo due attori abituati a viaggiare e stare in giro, per cui  non viviamo la casa e le figlie 24 ore su 24. Spesso ci allontaniamo per mesi, quindi questo è stato un momento per stare insieme e conoscerci. Le persone possono scoprire lati delle proprie figlie, o anche di loro stessi. Puoi scoprire cose belle o negative”.

Mi fai sorridere perché la moglie di Will Smith ha dichiarato “Ho scoperto dopo 20 anni di matrimonio chi è davvero mio marito”…

“Secondo me è toccato a tutti, non solo agli attori. Anche chi fa vita da ufficio esce la mattina presto e torna la sera, non  è così scontato il sedersi tutti a tavola e apparecchiare come fosse domenica. Sono stati momenti belli. Ho cercato di leggere, ma non ci sono riuscita. L’unico che ho letto è “Il magico mondo del riordine”, cercando di pulire un po’ casa. Uno non ha mai tempo di fare le cose e arriva un po’ con l’ansia”.

Leggi anche >> Anna Ferzetti, qualche notizia in più sulla moglie di Pierfrancesco Favino

Leggi anche>> I 5 migliori ruoli di Pierfrancesco Favino

(Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Magari avete visto tante serie tv, io ho visto due stagioni di Dark e so che la ami

“Ho visto da un po’ le prime due stagioni con mia figlia di 14 anni. È una serei complessa e devi stare attento per non perdere il filo. Ho visto diverse serie, ma anche vecchi film. Ecco, come si suol dire ci siamo sparati tutti insieme in famiglia tutti gli otto film di Harry Potter con la piccolina che non li aveva ancora mai visti. Io  non li vedevo da tempo, in un periodo brutto siamo riusciti a stare bene e questo è importante. Abbiamo trovato un momento positivo”.

Impostazioni privacy