Sandman | il regista James Mangold lo trasformerà in un film o serie tv?

Il regista James Mangold è indeciso: Sandman sarà un film o una serie tv?

Nel corso degli anni ci sono stati molti tentativi di trasformare la saga Sandman di Neil Gaiman in un film o in una serie TV. Attualmente Netflix ha le chiavi del regno dei sogni con Allan Heinberg coinvolto come showrunner. La notizia del giorno però riguarda il regista James Mangold, noto nelle scorse settimane per essere in trattative per il quinto film su Indiana Jones, in merito alla realizzazione del nuovo Sandman.

I dubbi di James Mangold

Nel 2010, James Mangold è stato coinvolto con la HBO per realizzare la sua versione della serie Sandman. Leggendo la data, tutti si sono domandati: possibile che in 10 anni non sia stato realizzato ancora alcun rifacimento? La risposta effettivamente è: Si.

Parlando con la Discussing Film, il regista ha svelato che il motivo di questo ‘ritardo’ è dovuto a un dubbio – oserei dire – amletico. Sarà meglio realizzare una serie tv o un film? Mangold a tal proposito ha conversato proprio con Gaiman, nel periodo in cui stava per portare sul piccolo schermo Sandman. Sfortunatamente, alcuni problemi avuti con la Warner Bros. hanno ostacolato i suoi piani.

Leggi anche: Indiana Jones 5 | continuano le trattative con il regista James Mangold

Le dichiarazioni di James Mangold

“Non è un segreto che stavo cercando di mettere insieme una versione di Sandman di Neil Gaiman “, ha detto Mangold. “L’ho presentato alla HBO anni fa, la quale ne ha comprato i diritti. Poi a causa di una guerra politica contro la Warner Bros è stato annullato tutto quanto. Indipendentemente da tutto questo, sono molto felice per Neil e penso sia una persona meravigliosa e un artista estremamente brillante.”

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Il regista ha continuato dicendo: “Per quanto riguarda altri i prossimi progetti del futuro, non posso parlare di congetture. Tutto ciò che dico nel regno dei fumetti diventa istantaneamente nitro-glicerina pronta a perseguitarmi per i prossimi 10 anni su Twitter.”

Impostazioni privacy