Changeling | in arrivo un remake del film cult horror del 1980

Changeling, classico del genere horror diretto da Peter Medak nel 1980, avrà un remake. Il nuovo film sarà diretto da Anders Engström, regista televisivo che in passato ha lavorato a serie come Taboo e Hanna.

Sarà Anders Engström, regista televisivo che in passato ha lavorato a serie come Taboo e Hanna, a dirigere il remake del film horror Changeling, cult del genere uscito nel 1980 per la regia di Peter Medak.

Changeling | in arrivo un remake

Alla sceneggiatura ci sarà Tab Murphy (Gorilla nella nebbia, Tarzan), mentre Uwe Scott e Stefan Arndt produrranno per la compagnia tedesca X-Filme. I diritti del remake sono in mano a Cornerstone Films, che ha presentato il progetto al mercato virtuale di Cannes.

Leggi anche -> I cinque migliori remake horror mai realizzati

Le parole del produttore

“Sono estremamente felice di avere l’opportunità unica di realizzare una versione aggiornata dell’iconico film Changeling, che ho prodotto così tanti anni fa. Mi lusinga sapere che ha ispirato un’ondata di filmmaker, che hanno reso omaggio al film originale. Sono lieto di poter collaborare con Anders Engström, che infonderà al film il suo punto di vista moderno”. Queste sono le parole Joel B. Michaels, già produttore del film originale e coinvolto anche nel nuovo progetto.

https://www.youtube.com/watch?v=ro4aYYPgctI

Il film del 1980

Nel film originale del 1980 si raccontava del compositore John Russell (interpretato da George C. Scott) che, dopo aver perso moglie e figlia in un tragico incidente d’auto, lasciava New York e si trasferiva in una villa isolata nei pressi di Seattle. Dopo poco, Russell cominciava ad avvertire la presenza di un fantasma nella sua abitazione, quello di un bambino affogato in passato nella vasca da bagno. Nel film, quindi, il protagonista chiedeva aiuto a Claire Norman (Trish Van Devere), la donna che gli aveva mostrato inizialmente la casa, per scoprire i segreti attorno alla morte del bambino.

Impostazioni privacy