J.K. Rowling | Alcuni “suoi” attori intervengono sul discorso transgender

Tocca a Eddie Redmayne ed Emma Watson dire la loro riguardo alla questione sollevata da alcune particolari dichiarazioni da parte di J.K. Rowling.

Rislagono a pochi giorni fa le discusse dichiarazioni da parte di J.K. Rowling riguardo al tema dei transgender, e adesso è il turno di alcuni degli attori che hanno dato vita al suo magico mondo, in particolare parliamo di Eddie Redmayne ed Emma Watson, dire la loro e in qualche modo svincolarsi dalla questione.

J.K. Rowling | Eddie Redmayne non è d’accordo con la scrittrice

I due vanno ad aggiungersi alle dichiarazioni di Daniel Radcliffe, sentendo evidentemente la necessità di esprimere la propria opinione su un argomento alquanto delicato e complesso. Redmayne (di cui qui è possibile scoprire 10 curiosità che lo riguardano) ha rilasciato una dichiarazione ufficiale ai microfoni di Variety: Il rispetto delle persone transgender rimane un imperativo culturale, e negli anni anche io ho cercato costantemente di educare me stesso”.

Leggi anche: Harry Potter, la confessione di Daniel Radcliffe: “Alcolizzato a causa dei film”

Leggi anche: J.K. Rowling porta a pranzo Emma Watson. Ma è solo un sogno!

“Avendo lavorato sia con J.K. Rowling e con membri della comunità trans, volevo chiarire con fermezza la mia posizione. Non sono d’accordo con i commenti di Jo. Le donne trans sono donne, gli uomini trans sono uomini, e le identità non-binarie sono valide. Non vorrei mai parlare per la comunità ma so che […] vogliono semplicemente vivere le loro vite in pace, ed è il momento di lasciarglielo fare”.

J.K. Rowling | Il post di Emma Watson

Discorso simile vale per la Watson, che su Twitter chiarisce con un post il suo pensiero: Le persone trans sono chi dicono di essere e meritano di vivere le loro vite senza che venga messo costantemente in discussione […] Voglio che i miei follower trans sappiano che io, e molte altre persone nel mondo, vi vedono, vi rispettano e vi amano per ciò che siete.

In coda al post ci sono delle indicazioni per donare a favore di alcune associazioni impegnate proprio in questo. Ricordiamo che Redmayne è stato Newt Scamander in Animali fantastici e dove trovarli, mentre la Watson è lo storico volto di Hermione Granger della saga di Harry Potter.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Impostazioni privacy