Eddie Redmayne | 10 curiosità sull’attore british con la faccia da bravo ragazzo

Scopriamo 10 curiosità che riguardano la vita privata e professionale dell’attore britannico Premio Oscar Eddie Redmayne.

Photo by Getty Images

Conclusa la saga di Harry Potter iniziata un mese fa su Italia Uno, fortemente voluta dal pubblico italiano, è il momento di dare il ‘bentornato’ a un altro film legato in un certo senso al mondo magico di Hogwarts.

Lunedì 13 aprile alle 21.20 su Canale 5 andrà in onda il primo capitolo della saga Animali Fantastici e dove trovarli diretto da David Yates con protagonista il bravissimo attore Eddie Redmayne. Impegnato a risolvere misteri, armato di valigetta, Newt Scamander è un magizoologo nato dal genio di J. K. Rowling.

Per omaggiare il suo talento indiscusso ecco 10 curiosità sul bravissimo e poliedrico attore britannico Eddie Redmayne.

Le origini di Eddie Redmayne

1.L’attore Eddie Redmayne è nato il 6 gennaio 1982 a Londra. I suoi genitori. Patricia Burke, proprietaria di un’agenzia di collocamento e Richard Redmayne, manager finanziario hanno dato vita a una famiglia allargata nel vero senso della parola. Eddie, il figlio intermedio, ha un fratello maggiore e uno minore, oltre a un fratellastro e una sorellastra più grandi.

2.Nonostante un nucleo familiare così numeroso, la famiglia Redmayne ha sempre messo al primo posto l’istruzione dei figli, tant’è che Eddie ebbe modo di frequentare il prestigioso Eton College. Volete sapere con chi era in classe? Il principe William d’Inghilterra e l’attore Tom Hiddleston. Niente male davvero.

Leggi anche: The Good Nurse | Eddie Redmayne e Jessica Chastain nel cast

Le prime esperienze in televisione

3. Di tutta la famiglia, l’unico ad aver intrapreso la carriera di attore è stato lui, nonostante le difficoltà iniziali. La prima esperienza nel mondo dello spettacolo ci fu nel 1998 con la serie tv Ark Animal. Chiusa questa parentesi, si è poi concentrato sugli studi laureandosi il Storia dell’Arte presso il Trinity College di Cambridge.

4.Eddie noto per essere un uomo molto preciso, terminata la sua istruzione, decise di dedicare anima e corpo alla recitazione, tornando in tv con la miniserie Elizabeth I. Un simpatico aneddoto accompagna questa curiosità.

A quanto pare, Eddie per essere scelto finse di saper andare a cavallo, condizione fondamentale dato il periodo storico nel quale era ambientata la storia. Fatto sta, che a causa di questa ‘bugia’, il regista si accorse subito che aveva mentito e decise di cacciarlo dal set urlandogli al megafono: “Sei un dannato bugiardo”

Il debutto sul grande schermo

5. Un anno dopo la catastrofica esperienza sul set di Elizabeth I, riesce a debuttare al cinema con il film Symbiosis – Uniti per la morte diretto da Gregory J.Read.

6. In realtà, il vero successo arriva con il film drammatico Marylyn nel 2011 di Simon Curtis, grazie al quale i critici intercettano una nuova stella da tenere sotto controllo. Il 2012 arriva la consacrazione per Eddie, con il film Les Misérables di Tom Hooper, nel quale si cimenta anche in performance canore.

(Ho avuto la fortuna di sentirlo cantare dal vivo al Giffoni Film Festival e credetemi, una voce come la sua non è facile da dimenticare)

Leggi anche: Harry Potter, apre a New York il negozio più grande del mondo dedicato a Hogwarts

Photo by Getty Images

Premio Oscar come attore e marito dell’anno

7. Ora che la sua carriera ha preso ufficialmente il via e i registi non fanno altro che contendersi questo astro nascente di Hollywood, il bell’attore con la faccia da bravo ragazzo, riesce a trovare il tempo di innamorarsi. La fortunata è la bella Hannah Bagshawe, manager finanziaria con la quale è convolato a nozze nel 2014. Da questa unione sono nati due splendidi figli, Iris Mary e Luke Richard.

8. Memorabili le fotografie sul red carpet nell’edizione dei Premi Oscar 2015 della florida Hannah in dolce attesa di Luke. Quella fu una cerimonia ancora più speciale per la coppia, soprattutto per Eddie, visto che riuscì a vincere il Premio Oscar come migliore attore protagonista (oltre al Golden Globe e al BAFTA) per aver interpretato il fisico Stephen Hawking nel film La Teoria del Tutto.

Un’interpretazione davvero incredibile, commovente e convincente, che costrinse il già esile Redmayne, a perdere la bellezza di 15 chili e a sottoporsi a 4 mesi di ballo per iniziare a prendere confidenza con i muscoli, per far sì che il suo corpo si adattasse alle posizioni tipiche di chi purtroppo è affetto da SLA.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Alla scoperta del ‘magico’ mondo ‘femminile’

9. Negli ultimi anni Eddie Redmayne, subito dopo aver vinto l’Oscar, ha rischiato di portarne a casa un altro con il film The Danish Girl. Il celebre adattamento cinematografico del romanzo di David Ebershoff è rimasto nel cuore e nella mente di tutti gli spettatori che hanno avuto il piacere di vedere questo film ispirato alla storia vera dell’artista danese Lili Elbe, primo transgender della storia.

Un racconto molto intimo e intenso incentrato sul coraggio e il sacrificio di un uomo che aveva capito di vivere in un corpo sbagliato. 

10. Ed infine, per chiudere un fantomatico cerchio, eccoci catapultati nel mondo della magia. Quando si parla di Eddie Redmayne si pensa subito (e giustamente) al film Animali Fantastici e dove trovarli. Forse non tutti sanno, che in passato, il bell’attore è stato a un passo dal prendere parte alla saga di Harry Potter.

A quanto pare, si presentò al provino per il ruolo di Tom Riddle, durante il quale venne scartato. C’è da dire che, alla luce di come sono andati gli eventi, era solo questione di tempo prima di vederlo con una bacchetta in mano.

 

Impostazioni privacy