The Good Nurse | Eddie Redmayne e Jessica Chastain nel cast

FilmNation porta a bordo del suo nuovo thriller intitolato The Good Nurse, Eddie Redmayne e Jessica Chastain

Poco prima che inizino gli EFM veniamo a conoscenza della notizia che Eddie Redmayne e Jessica Chastain sono entrati a far parte di un nuovo progetto che li vedrà recitare fianco a fianco.

The Good Nurse | Chi lavora al progetto

Deadline ha riportato la news del casting dei due attori. Inizialmente si era parlato dell’arrivo di questo lungometraggio nel 2018. Basato sul libro di Charles Graeber e sceneggiato da Krysty Wilson-Cairns di 1917, il film sarà diretto da Tobias Lindholm. Il cineasta ha già diretto The Hunt farà così il suo debutto come regista di una pellicola in lingua inglese.

Protozoa, la società di Darren Aronofsky produce il lungometraggio con FilmNation. Il budget di produzione della pellicola è di circa trenta milioni di dollari. In precedenza era legato a Lionsgate ma ora è sul mercato.

Leggi ancheDoppio sospetto | Jessica Chastain e Anne Hathaway nel remake

The Good Nurse | La trama del film

La storia di questo nuovo film racconta la vera vicenda dell’inseguimento e della cattura di Charlie Cullen, un infermiere considerato uno dei serial killer più prolifici della storia. Ora conosciuto come “l’Angelo della morte”, Cullen era un padre di famiglia, sposato, che si pensava fosse un custode responsabile della salute delle persone. Ma la sua continua pulsione segreta a prendere delle vite ha portato alla sua implicazione nella morte di oltre 300 pazienti in 16 anni di attività.

Attività svolta in ben nove ospedali tra il New Jersey e la Pennsylvania. Redmayne interpreterà il personaggio di Cullen, catturato da due ex detective della omicidi di Newark. I due non si arrendono nelle ricerche e vengono aiutati nelle indagini da un’infermiera che ha lavorato a fianco di Cullen e ha rischiato il suo lavoro e la sicurezza della sua famiglia per fermarlo. Jessica Chastain interpreterà l’infermiera il cui coinvolgimento ha contribuito a porre fine alla follia omicida dell’uomo.

Impostazioni privacy