Doppio sospetto | Jessica Chastain e Anne Hathaway nel remake

Olivier Masset-Depasse ha confermato che farà un remake del suo film Doppio Sospetto facendo le riprese a Hollywood, con Jessica Chastain e Anne Hathaway protagoniste.

Le due celebri attrici vestiranno i panni rispettivamente di Alice e di Céline, interpretati nell’originale da Veerle Baetens (Alabama Monroe – Una storia d’amore) e Anne Coesens (Illégal). Doppio Sospetto è un noir al femminile che è stato applaudito al Festival di Toronto e ha vinto 9 premi Magritte (gli Oscar del Belgio) e sarà nelle sale italiane dal 27 Febbraio.

Doppio Sospetto | La sinossi ufficiale del film

Sarà possibile vedere Doppio Sospetto in anteprima a Roma il 22 febbraio alle 21.00 all’Auditorium del MAXXI, in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma e a ingresso gratuito.

All’inizio degli anni Sessanta, Alice e Céline abitano in due case a schiera gemelle e sono legate da una grande amicizia, che le porta a condividere ogni cosa. Questa armonia perfetta si spezza il giorno in cui Alice assiste, impotente, alla morte accidentale di Maxime, il figlio di Céline: accecata dal dolore, Céline rimprovera ad Alice di non aver fatto il possibile per salvare suo figlio e sembra meditare una sconvolgente vendetta…

“Sarebbe impossibile descrivere Doppio sospetto senza usare la parola hitchcockiano” ha scritto Variety.

Leggi anche: Adam Driver | le tappe fondamentali di una carriera incredibile

Leggi anche: Shutter Island | il film di Scorsese compie 10 anni | perché rivederlo

Doppio Sospetto | Il trailer del film

Il magnifico thriller psicologico di Olivier Masset-Depasse richiama a tal punto lo stile del maestro del brivido ed è così splendidamente avvolto nell’atmosfera degli anni ’60 che a volte ti aspetti di vedere la protagonista Veerle Baetens trasformarsi all’improvviso in Tippi Hedren. Ma per quanto questa influenza sia evidente, anche nella struttura a spirale di una vera e propria discesa agli inferi, il film finisce in realtà per sovvertire lo spirito dei titoli più al femminile di Hitchcock. In questi ultimi, infatti, la devozione, la gelosia, la coercizione e il sospetto definiscono un’idea di rapporto tra uomo e donna, mentre nel film di Masset-Depasse si spostano nelle dinamiche di una relazione tra due donne” riporta la famosa rivista americana.

Impostazioni privacy