Lionel Richie | al lavoro per realizzare un musical Disney con le sue canzoni

Il cantante Lionel Richie sta lavorando a un musical per la Disney con i suoi brani di maggior successo.

Photo by Getty Images

Secondo quanto riportato da Variety, Lionel Richie è stato ( e continua a essere) uno dei musicisti più leggendari della storia della musica americana, a tal punto che la Walt Disney ha deciso di acquisire i diritti dei suoi brani per creare uno spettacolo inedito con i suoi brani di maggior successo. Ecco cosa è stato dichiarato fin ora da fonti molto vicine al cantante.

Come si chiamerà il musical di Lionel Richie?

Il musical, provvisoriamente intitolato All Night Long, sarà scritto da Pete Chiarelli ( Crazy Rich Asians, The Proposition ) e verrà organizzato pensandolo come a un progetto teatrale in sitle live-action che utilizzerà alcuni dei più grandi successi per guidare la sua storia. Sebbene non siano stati forniti ulteriori dettagli sulla trama, lo show viene descritto come a una versione simile a Mamma Mia, basato sulla discografia degli ABBA. Negli ultimi tempi, film come Rocketman, Bohemian Rhapsody e Yesterday saranno sicuramente una fonte di ispirazione per la realizzazione di questo musical.

Leggi anche: Si spegne Kenny Rogers, la voce bianca sexy e suadente del country, solista di We Are the World

Photo by Getty Images

Leggi anche: Coronavirus | le donazioni delle star di Hollywood a favore della ricerca

Chi si occuperà del musical di Lionel Richie?

Richie e il suo manager Bruce Eskowitz hanno deciso di occuparsi della produzione del film insieme ai dirigenti della Cavalry Media Dana Brunetti e Matt Del Piano. L’idea del film è venuta dal quattro volte vincitore del Grammy Awards, che ha venduto il campo alla House of Mouse a gennaio. Richie attualmente è uno dei tre giudici del talent show American Idol per l’ABC di proprietà della Disney insieme a Katy Perry e Luke Bryan.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Il cantante nel corso della sua carriera che dura da ben 50 anni, è riuscito a vendere oltre 90 milioni di dischi in tutto il mondo ottenendo anche tre nomination ai premi Oscar per la migliore canzone originale per Endless Love dall’omonimo film del 1981, Say You Say Me dal 1985 White Nights e Miss Celie’s Blues di The Color Purple del 1985, riuscendo a vincere i primi due.

 

Impostazioni privacy