Mafia, guerra tra clan: carabinieri fanno luce su due omicidi

Mafia, guerra tra clan: carabinieri fanno luce su due omicidi. Sei persone sono finite in carcere nell’ambito dell’inchiesta

Mafia, guerra tra clan: carabinieri fanno luce su due omicidi
Mafia, guerra tra clan: carabinieri fanno luce su due omicidi

I carabinieri di Catania hanno eseguito un’ordinanza cautelare in carcere per sei presunti membri del clan Santapaola-Ercolano. L’inchiesta verte su due omicidi di mafia occorsi a Catania nel 2014. Con queste ordinanze si fa dunque luce sui due assassinii, che sarebbero avvenuti per ragioni di supremazia e controllo di determinate questioni economiche nella famiglia Santapaola-Ercolano. Una fazione infatti era guidata da A. Santapaola e A. Mirabile e un’altra a G. Ercolano e F. Mangion.

Leggi anche:—>La Grecia ora ci ripensa e accoglie gli italiani

Leggi anche:—>730 precompilato: modifiche, integrazioni e novità

Le indagini sono inerenti agli omicidi di Salvatore Di Pasquale occorso a Catania il 29 aprile 2014 e Michele Costanza, ucciso il 3 maggio 2014. Per questi omicidi erano già in carcere S. Guglielmino e D. Caruana per l’omicidio Di Pasquale e L. Saitta per l’omicidio di Costanzo. Ora, con i suddetti arresti, si è chiarita ulteriormente la situazione, individuando le cause dei delitti e l’identificazioni di tutti gli autori dei delitti. Essenziali anche alcune testimonianze di collaboratori di giustizia.

Impostazioni privacy