Achille Lauro come Jennifer Lopez: scopri cos’hanno in comune…

Ognuno di noi è unico nel suo genere e a maggior ragione possiamo dirlo di un artista come Achille Lauro. Allora perché lo accostiamo a J Lo?

Achille Lauro (Photo by Roberto Finizio/Getty Images)

Achille Lauro, il trasformismo non è solo voglia di cambiare

Che Achille Lauro abbia fatto del trasformismo la sua cifra stilistica, e che questo trasformismo non sia solo fine a se stesso ma cerchi invece cerchi di veicolare messaggi importanti, è ormai cosa nota. Lo ha dimostrato anche sul palco del Festival di Sanremo, quando con i suoi outfit ha spaziato da San Francesco a David Bowie alla regina Elisabetta I Tudor cercando di condensare, come ha spiegato a Che Tempo Che Fa, il concept di un’opera nei pochi minuti dell’esibizione.

Leggi anche —-> Achille Lauro, giù la maschera: chi è davvero il cantante?

Achille Lauro (Achille Lauro/Instagram)

Lo shooting nei panni della Papessa… quasi come Jennifer Lopez!

Così è stato per l’ultimo shooting, postato in parte sul suo profilo Instagram, in cui ha vestito i panni della Papessa spiegando che “Siamo figli di una generazione oppressa da politiche xenofobe e razziste. Costretti a scendere in piazza per ricordare al mondo di essere “umani”. Figli di una generazione stuprata nella dignità e violentata nella libertà.
Ma noi liberi.”

Leggi anche —-> Achille Lauro nudo alla meta | “Sono come San Francesco” dice il rapper

I panni della Papessa sono opera di Fausto Puglisi: una lunga tunica nera ricamata, con spacchi laterali che partono dai fianchi e una lunga striscia di tessuto centrale: un look unico… oppure no? In effetti, no. Lo abbiamo già visto, indosso a più di una star. La più famosa? Jennifer Lopez! 

Achille e J Lo: ciascuno unico nel suo genere!

Jennifer Lopez, Achille Lauro (Foto di Fausto Puglisi/Instagram + Foto di Achille Lauro/Instagram)

La bellissima Jenny from the Block lo ha indossato sul palco, come documentato ampiamente dallo stesso Fausto Puglisi sul suo profilo Instagram e va detto che questo particolare modello sembra strutturato intorno al corpo di J Lo per farne risaltare le forme: insomma in questo caso si veicola un contenuto ma… di tutt’altro genere. Oltre a Jennifer Lopez, ha indossato lo stesso abito anche Bianca Brandolini d’Adda mentre qualche anno fa Kendall Jenner ne aveva sfoggiato uno simile, ma bianco, sul tappeto rosso. Insomma essere unici va bene… ma essere unici in questa compagnia, non è affatto male!

Impostazioni privacy