Achille Lauro nudo alla meta | “Sono come San Francesco” dice il rapper

L’esibizione del rapper che ha presentato al Festival il brano “Me Ne Frego” ha scatenato un vespaio di polemiche, c’è anche chi ne chiede l’esclusione.

Boss Dom e Achille Lauro – Getty Images

Achille Lauro si spoglia come il santo di Assisi

Non è nemmeno ancora conclusa la prima serata e Amadeus si trova a dover arginare le prime polemiche… sono quelle relative all’esibizione di Achille Lauro, il discusso rapper che per l’esecuzione di “Me ne frego” si è presentato sul palco dell’Ariston scalzo e coperto di una tuta trasparente, praticamente seminudo.

Lo stesso Lauro prima di andare in scena era passato dalla sala stampa del Roof Garden del teatro avvertendo che il suo sarebbe stato un ingresso in grande stile. Poi ha anche lavorato qual è stata la sua ispirazione: “L’idea mi è venuta davanti al quadro di Giotto che ritraeva San Francesco all’atto della sua rinuncia, quando si spogliava di tutti i suoi beni materiali”.

Lauro diventa artista totale

Mentre le polemiche già infuriavano e tutta la sala stampa cercava di spiegare la curiosa scelta stilistica di Achille Lauro, il rapper postava su Instagram una foto piuttosto eloquente nella quale giustificava e rivendicava la sua scelta. Il giorno dopo le polemiche non si sono certo spente, anzi… Lauro sembra non preoccuparsi molto dei giudizi delle persone: “Sono successe molte cose e per me ora la cosa più importante è fare in modo che la mia arte si sfoghi non solo con la musica, che è il mio strumento più immediato ma attraverso molte altre forme di espressione. Mi piace pensare che la musica, il dipingere, il mio stesso usare il corpo come forma di espressione sia una vera e propria arte. Sanremo è il più grande palcoscenico per la canzone ma per me è il cardine di una performance molto più ampia. Anche per il prossimo futuro, pur senza allontanarmi dalla musica, non escludo di esibirmi in modi molto diverso”.

La reazione delle associazioni

A giudicare da come hanno reagito alcune associazioni, che hanno chiesto ad Amadeus di rimuovere l cantante dalla gara perché indegno e non adeguato al pubblico familiare del festival, sembra quasi una minaccia.

LEGGI ANCHE——> Sanremo 2020 tra show, denunce e lacrime: la classifica della prima serata

Achille Lauro – Getty Images

Ma al pubblico piace

Intanto Achille Lauro, indipendentemente dal risultato che otterrà nella classifica del Festival, un obiettivo lo ha già raggiunto: il suo brano “Me ne frego” è stato il più scaricato da iTunes nelle dodici ore successive al Festival e il cantante risulta tra le ricerche di giornata più effettuate su Google.

https://www.instagram.com/p/B8KOViio8rh

Impostazioni privacy