La torta più cliccata sul web? Prepara con noi la cheesecake giapponese!

Tutti pazzi per lei, ecco perché questa cheesecake soffice è la torta più cliccata (e amata) del momento! Buona, bella e fatta con soli 3 ingredienti!

Cheesecake giapponese, la torta più amata del momento!! – meteoweek.com

La ricetta che vi stiamo per proporre è una delle più amate del momento, spopolando sul web! A proporla su Youtube era stata una giovane cuoca giapponese, e il video della sua torta e ha avuto un successo mondiale, con più di un milione e mezzo di visualizzazioni.

Per quale motivo? La torta parla da sé! E oltre ad essere bella e buona è anche molto semplice per quanto riguarda il procedimento, che utilizza soli 3 ingredienti!

Volete sapere come si fa la “Japanese cotton cheesecake” – che noi chiameremo “Cheesecake soffice” – più buona al mondo?
Semplicemente seguendo questi piccoli accorgimenti.

Bastano 3 uova, cioccolato bianco o nero e un formaggio molle. Vedrete, con questo dolce farete un figurone anche con i palati più esigenti.

Ingredienti per la Japanese cotton cheesecake – o Cheesecake soffice

  • 3 uova
  • 120 grammi di cioccolato bianco
  • 180 grammi di crema al formaggio (tipo Philadelphia)

Preparazione

Per prima cosa separate tutti i tuorli dell’uovo dagli albumi, lasciando ben bene raffreddare gli albumi in frigorifero.

Poi preriscaldate il forno a 170 gradi per 6 minuti e, nel frattempo, fate sciogliere il cioccolato bianco, fatto a pezzettini, a bagnomaria.

(Adobe Stock)

Il bianco dell’uovo deve essere montato a neve con delle fruste elettriche, fino a che non sia diventato molto denso e fermo.

Il cioccolato bianco, dopo essere stato fuso, va mescolato fino a diventare una crema, che andrà poi unita all’albume montato. Aggiungete i tre tuorli alla crema di formaggio e anche gli albumi montati a neve.

leggi anche >> Torta facile e golosa con gocce di cioccolato | Pronta in meno di un’ora!

A questo punto l’impasto è pronto per essere infornato.

La tortiera in verrà versato il composto deve essere posata sopra una teglia da forno dove dovrà essere versata dell’acqua bollente.

leggi anche >> Torta tropicale al cocco, banana e cioccolato | Un piacere soffice!

L’impasto deve cuocere per 15 minuti a 170 gradi, e poi di nuovo a 15 minuti ma a 160 gradi. Una volta spento il forno, lasciate riposare la torta nel forno chiuso per altri per altri 15 minuti.

leggi anche >> Torta meravigliosa limone e cioccolato bianco | Un connubio di sapori

Quando la torta si raffredda, potrete cospargerla con dello zucchero a velo. E la Cheesecake soffice è fatta!

Gestione cookie