De Magistris: “Non mi candido alle regionali, punto tutto su Napoli”

Il sindaco partenopeo si tira fuori dalla corsa per raccogliere l’eredità di De Luca. “Il momento è troppo difficile per lasciare Napoli in altre mani”, scrive De Magistris in una nota.

luigi-de-magistris

Luigi De Magistris chiarisce la sua posizione, per il futuro che vivrà nella scena politica locale e nazionale. Si era parlato di lui come di un probabile candidato per la poltrona di governatore della Campania, nella corsa che si svolgerà per cercare di raccogliere l’eredità di Vincenzo De Luca. Fermo restando che l’attuale presidente di regione si candiderà e, almeno per il momento, resta il favorito per restare in sella. De Magistris, in ogni caso, ha smentito l’eventualità di una sua candidatura come futuro governatore della regione Campania pur di mantenere l’impegno per Napoli.

“Ho deciso di non candidarmi a Presidente della Regione Campania – ha svelato il primo cittadino partenopeo con una nota – . Una scelta meditata, difficile, nella quale ho messo da parte anche legittime ambizioni personali ed anche una sfida politica molto interessante come quella di andare a guidare la nostra Regione. Ma ho scelto Napoli. Ancora una volta una scelta d’amore, di cuore, di passione, ma anche di razionalità”. Dunque non ci sarà Luigi De Magistris tra i candidati per provare a prendere il posto del governatore De Luca.

Il sindaco napoletano ha ribadito ancora una volta il suo impegno in favore della città che lo ha eletto sindaco. De Magistris ci ha tenuto a sottolineare l’importanza di dare fondo a tutte le proprie energie, per garantire la rinascita della città. “Il momento è troppo difficile per lasciare la città nelle mani di un funzionario dello Stato senza la legittimazione democratica delle elezioni. È un momento in cui bisogna ricostruire la città da un punto di vista sociale ed economico, in cui bisogna dare forza ai cittadini, curare le ferite ma anche dare potenza alle energie che solo questa città sa di possedere”.

Luigi De Magistris resta a Napoli – meteoweek.com

De Magistris, nel corso della nota, ci tiene a ribadire di aver “dedicato 9 anni della mia vita a Napoli e le dedicherò anche l’ultimo anno del mio mandato, fino a giugno del 2021”. Ci sono ancora degli obiettivi che il primo cittadino vuole raggiungere per la sua città. E li ribadisce chiaramente nel comunicato in cui fa una vera e propria dichiarazione d’amore al capoluogo campano. “Insieme riporteremo Napoli dove l’avevamo lasciata a febbraio – scrive De Magistris – , in vetta nel mondo per energia, cultura, turismo e capacità economica”.

Leggi anche -> Immigrazione e Autostrade per l’Italia, Conte: “dossier da chiudere subito”

Leggi anche -> De Magistris: “L’emergenza Covid ha rafforzato la criminalità”

Dunque De Magistris toglie il suo nome dall’elenco dei probabili candidati per diventare il nuovo governatore della Campania. Anche perchè crede fortemente nell’operazione rilancio per Napoli. “Ne sono assolutamente convinto ed è per questo che ritengo che in questo momento spendermi in prima persona in una campagna elettorale potrebbe significare un tradimento della città. Ancora una volta nella mia vita una scelta d’amore. Ne sono contento perché amo profondamente Napoli. Così ho cominciato il mio mandato e fino alla fine mi impegnerò – conclude De Magistris – solo ed esclusivamente per Napoli e per i napoletani”.

Impostazioni privacy