“Il regno della Regina Elisabetta è finito”, rivelazione bomba

In base ad alcuni recenti rumors sembra che la regina Elisabetta sia pronta ad abdicare e lasciare a breve il trono.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Chris Jackson – WPA Pool – WPA Pool/ Credits: Getty Images

Regina Elisabetta pronta ad abdicare?

Si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero la regina Elisabetta pronta ad abdicare. A causa del Covid-19, infatti, la sovrana ha dovuto annullare molti impegni reali per questioni di sicurezza e proprio per questo motivo potrebbe al più presto decidere di rinunciare al suo lavoro.

Secondo il biografo di Corte, Andrew Morton, inoltre, sembra che la regina non abbia alternative. Nel corso di un’intervista rilasciata al Telegraph il noto autore inglese ha infatti affermato: “È la brutale realtà. Sembra proprio che il coronavirus non scomparirà a breve e rimarrà in circolazione per mesi, forse per anni. Quindi non vedo come la sovrana possa ricominciare a fare il suo lavoro. Sarebbe troppo rischioso per la sua vita e per quella di suo marito, il principe Filippo. Il Covid ha fatto più danni alla monarchia di Cromwell: è triste ma penso che il regno di Elisabetta sia effettivamente finito”.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Sean Gallup/ Credits: Getty Images

Le indiscrezioni di corte

Anche l’esperto reale Robert Jobson, ricordiamo, aveva già parlato della possibilità che la regina decida di abdicare prima del compimento dei 95 anni il 21 aprile dell’anno prossimo. The Express riporta in merito un articolo scritto da Jobson sull’Evening Standard nel 2017 in cui l’esperto sosteneva che la sovrana “andrà avanti con calma, ma non c’è nulla che le possa impedire di seguire il marito in pensione. Mi risulta che lei abbia accennato al fatto di voler prendere il considerazione una abdicazione in favore del principe Carlo quando compirà 95 anni. Nulla glielo vieta”.

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta , perché indossa sempre i guanti? Svelato il mistero

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, ecco le abitudini alimentari della tanto amata sovrana

A questo punto, quindi, non resta che attendere la decisione della sovrana in merito alla possibilità di proseguire con il proprio operato oppure abdicare in favore del principe Carlo, erede naturale al trono. Donna sempre molto determinata, nel corso del discorso alla nazione dello scorso 5 aprile, la regina Elisabetta II si è mostrata come al solito forte e rassicurante, senza tuttavia riuscire ad eliminare i dubbi su una sua possibile abdicazione.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Victoria Jones – WPA Pool/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy