Stasera tv | 17 giugno | Finchè c’è guerra c’è speranza, di e con Alberto Sordi

Mercoledì 17 giugno andrà in onda in prima serata su Cine 34 alle ore 21.10 a commedia diretta e interpretata da Alberto Sordi Finchè c’è guerra c’è speranza.

Cine 34 manderà in onda mercoledì 17 giugno in prima serata alle ore 21.10 il film del 1974 scritto, diretto e interpretato da Alberto Sordi (clicca qui per scoprire chi è stato il suo grande amore), Finchè c’è guerra c’è speranza, con Silvia Monti, Alessandro Cutolo, Marcello Di Falco, Edoardo Faieta. La pellicola fa parte del programma delle reti Mediaset dedicate in questa settimana al centenario della nascita di Sordi.

Stasera in tv | Finchè c’è guerra c’è speranza | la trama del film

Pietro Chiocca è un commerciante di pompe idrauliche originario di Roma ma trapiantato a Milano, dove ha deciso di dedicarsi a un altro tipo di commercio, quello delle armi, senza dubbio più remunerativo. Girando per i paesi del Terzo Mondo, in preda alle guerre civili e alla fame, Pietro non si sa come batte il suo rivale in affari e si aggiudica una collaborazione alle dipendenze di un’azienda molto importante.

L’uomo riesce così a far trasferire la famiglia in una bella villa a Milano e a soddisfare l’incontentabile moglie, e le cose sembrano andare a gonfie vele, almeno fino a quando un giornalista non lo accusa di essere un “mercante della morte”. Tutti inizieranno a guardarlo con altri occhi per cui penserà di tornare al vecchio lvoro e alla vecchia vita.

Leggi anche -> Alberto Sordi | quanto ci manca il suo umorismo cattivo e sgradevole

Stasera in tv | Finchè c’è guerra c’è speranza su Cine 34

La pellicola del 1974, scritta, diretta e interpretata da Alberto Sordi, è stata girata in Senegal – la storia è ambientata in due paesi africani – e vede la partecipazione di uno degli storici caratteristi di Federico Fellini.

Finchè c’è guerra c’è speranza | il trailer del film

Perchè vederlo: per osservare il genio di Alberto Sordi al lavoro.

Impostazioni privacy