Alberto Sordi, chi è stato il suo grande amore: “Finito per un tradimento”

Andreina Pagnani è stata sentimentalmente legata per nove anni ad Alberto Sordi. Un grande amore che a quanto pare è finito per un tradimento.

Alberto Sordi – Fonte: Facebook

La relazione con Alberto Sordi

Alberto Sordi non ha mai pensato al matrimonio, ma tra gli amori più importanti della sua vita si può annoverare quello con Andreina Pagnani. Una relazione importante, che ha avuto inizio mentre Sordi doppiava Oliver Hardy nei film di Stanlio & Ollio. Assieme per ben nove anni, nel corso di un’intervista con Enzo Biagi l’attore romano parlando della Pagnani rivelò: “Andreina non ha fatto mai cenno al matrimonio, si figuri se io le proponevo di sposarla. Sono stato sempre sincero con le donne. Nei rapporti tra uomo e donna ho precorso i tempi”.

Per poi aggiungere: “Non potevo stare sempre con queste qui che mi volevano sposare. Io non mi potevo sposare perché lavoravo e adesso, seriamente, voglio dire che è stato un sacrificio che ho fatto di rimanere scapolo“.

Andreina Pagnani – Fonte: Facebook

Chi era Andreina Pagnani

Nata il 24 novembre 1906 a Roma, Andreina Pagnani ha lavoro come attrice al cinema, ma anche in teatro e in televisione. Vincitrice del concorso Filodrammatico di Bologna nel 1928, iniziò la sua carriera di professionista del teatro quando ottene il primo ruolo da protagonista da una compagnia milanese. Alla fine degli anni Trenta, inoltre, ha fondato una sua compagnia teatrale.

Bravissima doppiatrice, ha anche prestato la sua voce a star di livello internazionale come Bette Davis e Marlene Dietrich, ma anche Ginger Rogers, Greta Garbo, Angela Lansbury, Ava Gardner. Nella sua carriera l’attrice romana ha doppiato circa settantasei colleghe. Per quanto riguarda le attrici italiane, ad esempio, ha inoltre doppiato Gina Lollobrigida nel film Campane a martello. Per quanto riguarda il grande schermo, invece, ha recito in sedici film, quali Il padrone sono me di Franco Brusati, Domenica è sempre domenica di Camillo Mastrocinque e Il giudizio universale diVittorio De Sica. Dal 1964 al 1972 ha inoltre interpretato la signora Maigret in Le inchieste del commissario Maigret.

LEGGI ANCHE –>Michael Jackson, avete mai visto la sua ex moglie? Ecco Debbie [FOTO]

LEGGI ANCHE –> Stefano Accorsi , avete mai visto la moglie? 20 anni più giovane [FOTO]

Conosciuta per essere stata la fidanzata di Alberto Sordi, dopo nove anni di relazione fu proprio l’attrice a voler porre fine alla loro storia. Il motivo? A quanto pare Alberto Sordi l’aveva tradita con una delle ballerine dello spettacolo di Wanda Osiris e a quel punto la Pagnani non ci avrebbe pensato due volte.

Andreina Pagnani – Fonte: Facebook
Impostazioni privacy